A San Filippo del Mela sarà inaugurato il “Forum Valle del Mela”. L’appuntamento è oggi, giovedi’ 19 aprile, alle ore 19, nella sede dell’Universita’ popolare comprensiorale filippese (upcf). Si tratta di un organismo autonomo di partecipazione dei cittadini che si propone di intervenire nella fase di progettazione del territorio, con funzioni consultive, al fine di individuare le priorità locali  e uno sviluppo eco sostenibile. 

«Questa volonta’ politica di affrontare in maniera disgiunta e approssimativa tematiche che, invece, sono comuni per tutti i territori comunali interessati e le popolazioni coinvolte, ha fatto si che la cosi detta strategia del “dividere e impera” ha avvantaggiando processi di interessi di parte a danno di interessi di un intero territorio», spiegano i promotori in una nota, tra cui il candidato a sindaco Ferdinando Vento.

Al forum sono invitati a partecipare i cittadini in forma singola o associata, i rappresentanti del mondo produttivo – associazioni di consumatori – associazioni ambientaliste – sindacati – gruppi d’interesse – ordini professionali – associazioni di categoria – aziende ed enti pubblici e privati – industrie del territorio.