Questa settimana la nazionale italiana di apnea profonda si è allenata nelle acque di Capo Milazzo in preparazione dei campionati europei che si svolgeranno in Turchia dall’1 all’8 ottobre prossimo.
Tra gli atleti presenti: Michele Giurgola (Campione mondiale 2015 bipinne), Vincenzo Ferri (vice-campione mondiale bipinne nel 2015 e 2016), Antonio Mogavero (vice-campione italiano bipinne 2017) e il milazzese Salvatore Bavusotto (del Dugongo Team) neo campione italiano di apnea profonda bipinne (quinto classificato ai mondiali del 2016 a Kas, Turchia).
Gli atleti, accompagnati dal presidente dell’associazione milazzese di attività subacquee “Dugongo Team”, hanno incontrato il comandante Fabio Rottino della Capitaneria di Porto di Milazzo, facendogli dono della “maglia della Nazionale”.
Anche quest’anno, come da quattro anni a questa parte, sfruttando le eccellenti caratteristiche delle nostre profonde acque, gli atleti si sono allenati a “Punta Rugno” dove nel 1991 Pipin realizzò il record mondiale.