L’assessore ai Servizi Sociali, Giovanni Di Bella (Foto Oggi Milazzo)

E’ scattata l’allerta caldo al Comune di Milazzo. L’Assessorato ai Servizi Sociali guidato da Giovanni Di Bella, in sinergia con la Protezione Civile e l’Asp 5, ha predisposto una serie di iniziative per andare incontro alle esigenze di anziani, famiglie con disabili e di chi con queste temperature affronta gravi disagi. «Nei nostri uffici del settore Servizi sociali è attivo un presidio di ascolto, sostegno e assistenza che viene attivato da chiunque ne abbia bisogno – spiega Di Bella – se ci sono casi gravi i nostri operatori raggiungono la persona bisognosa di assistenza presso la propria abitazione. Se è il caso possono anche trasferire in una stanza refrigerata la persona in difficoltà, disponibile al Comune oppure, se il problema è che non può uscire a causa delle alte temperature poichè sofferente, andare a svolgere al suo posto commissioni urgenti e indifferibili come ritirare medicine in farmacia».

I numeri da chiamare sono i seguenti:

 Ufficio dei Servizi socialiì di Milazzo: 0909231051
Protezione Civile: 3341204214
Croce Rossa: 0909221695.

L’assessorato suggerisce di tenere a portata di mano il numero di telefono del medico curante fino alle 19 di ogni giorno e della guardia medica in servizio dalle 20 alle 8. In casi di estrema gravità si invita a far intervenire il 118.

«

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Franco
Franco
6 anni fa

Vorrei dire all’assessore Di Bella di verificare le condizioni di lavoro tanti dipendenti comunali. Senza condizionatori, dove esistono non vengono manutenzionati da decennii e mandano aria calda e maleodorante, dalle finestre arriva il tanfo degli escrementi di piccioni, le sedie e le poltroncine di plastica non traspirante aumentano il disagio. Inoltre, PC antiquati mandano (quando funzionano) un calore da forno di panettiere. Certo che se hai la fortuna di varcare la soglia dell’ufficio dei dirigenti o del segretario comunale le cose cambiano radicalmente: climatizzatori e PC di ultima generazione in un ambiente ameno e rilassante. Sarebbe il caso che l’ass.… Leggi il resto »

Schifato
Schifato
6 anni fa
Reply to  Franco

Ma pensa a chi in questi giorni sta lavorando fuori sotto il sole cocente e x non perdere la giornata di lavoro sta dalle 7 del mattino a alle 17 della sera senza riparo ed a svolgere lavori manuali. Ma fammi il piacere … lavora e zitto.