«Stasera non gettate i rifiuti nei cassonetti». L’appello è dell’amministrazione comunale di Milazzo. In molte zone della città, infatti, a causa dell’agitazione dei lavoratori avvenuta ieri, oltre a esserci ancora la spazzatura non raccolta, sono prive di cassonetti, ritirati dalla precedente ditta che ha concluso l’appalto.
La nuova ditta, insediatasi oggi, ha iniziato l’attività ed è stata da subito costretta ad operare uno sforzo particolare nel tentativo di normalizzare la situazione.
«Domani – si legge in una nota del comune – inizierà il posizionamento dei contenitori necessari e quindi è opportuno la collaborazione dei cittadini per evitare che possano crearsi situazioni di ulteriore disagio igienico-sanitario.
Domani, comunque, la raccolta proseguirà con l’obiettivo di recuperare i ritardi accumulatisi nella mezza giornata di astensione volontaria delle maestranze e che si registrano soprattutto nella Piana – dove è attivo il “porta a porta” e i rifiuti non sono stati ritirati e a Capo Milazzo. Ma anche in altre zone della città i contenitori sono ancora pieni dalla giornata di lunedì».
«Si tratta di una criticità a noi non imputabile – ha aggiunto l’assessore Maisano – e per questo chiediamo ai cittadini collaborazione e la disponibilità a non gettare nei cassonetti rifiuti e di fare il più possibile il servizio della raccolta differenziata ( vetro, plastica e cartone, alluminio) essendo questo tipo di rifiuto destinato ad altra piattaforme dove avviene il trattamento del materiale di riciclo. Nel contempo chiediamo anche di evitare per questi giorni lo smaltimento dei rifiuti ingombranti. L’Amministrazione sta monitorando con attenzione la situazione e interverrà in maniera severa, secondo le proprie competenze, qualora l’emergenza non dovesse rientrare nelle prossime 24 ore».

Subscribe
Notificami
guest
12 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Giovanni
Giovanni
7 anni fa

Dopo 370 euro di tassa pagata secondo voi mi lascio la spazzatura a casa …vergognosi.

Coccobello
Coccobello
7 anni fa

A cosa è servito Sig. Sindaco mettere l’ Istanza-di-adesione-avvisi-d’accertamento-TARSU sul sito del Comune quando poi non rispondete.
VERGONATEVI AMMINISTRATORI E DIPENDENTI RESPONSABILI

Pasquale
Pasquale
7 anni fa

Come mai l’appello dei cittadini che si sono visti recapitare l’accertamento TARSU 2010 scaduto per decorrenza dei termini e che dopo aver fatto richiesto di annullamento, il Comune ed il Sindaco non rispondono?
A questo appello non si risponde e noi lasciamo l’immondizia per strada

Antonio
Antonio
7 anni fa

Si tratta di una criticità a noi non imputabile !! Allora se non lavoro e non posso pagare il servizio sono giustificato quanto non è a me imputabile.

saverio
saverio
7 anni fa

semplice…..che delusione!!!!!!!!!!!!