Promosso dalla coop. Utopia, in collaborazione col Comune di Milazzo, lo Sprar e l’Ordine professionale degli assistenti sociali, si svolgerà giovedì 2 marzo all’Eolian Milazzo hotel, il convegno dal titolo “Da questa parte del mare… moderne migrazioni, accoglienza e sviluppo locale”.

I lavori – apertura prevista alle 9 – saranno introdotti dal sindaco Giovanni Formica e dal presidente della coop. Utopia, Francesco Giunta.
Seguiranno gli interventi dell’assessore  alle Politiche Sociali del Comune di Messina, Nina Santisi che parlerà di “responsabilità dei Comuni nell’accoglienza dei migranti”, di Carmen Cordaro  avvocata Arci che relazionerà sull’esistenza del diritto di asilo, Vincenzo Castelli, esperto di politiche sociali, il quale si soffermerà sulla progettazione degli interventi di accoglienza dei migranti”. Quindi la direttrice dello Sprar (Sistema di Protezione per richiedenti asilo e rifugiati) Daniela Di Capua parlerà del Piano nazionale per l’accoglienza.

Al successivo dibattito, moderato dal sindaco Giovanni Formica, parteciperanno amministratori locali, dirigenti e operatori del settore, rappresentanti di associazione e volontari.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Diffidente per natura
Diffidente per natura
7 anni fa

“E io pago”!Sti pseudo generosi hanno trovato il modo per trovarsi un’occupazione alle spalle di questa gente che viene a bazzicare in Italia e in Europa alle spalle dei cittadini residenti.Devono chiedere democrazia,libertà e rispetto nelle loro nazioni e non invadere altri stati destabilizzando la pace sociale.In Europa secoli di guerre ci hanno garantito lo status odierno loro lo sfasceranno!