La dirigente Venera Calderone

“Parole … in note”, una gemma preziosa incastonata nello splendido gioiello del Natale dell’Istituto Comprensivo di San Filippo del Mela. Il 21 dicembre  è stato organizzato nell’aula magna del plesso di Scuola Primaria “Salvo D’Acquisto” di Olivarella una festa dedicata alla natività. A presentare la serata è stata la dirigente scolastica Venera Calderone, coadiuvata nell’organizzazione dalle insegnanti Vita Calderone, Francesca Mento (direzione del coro), dal professore William Maiore (tastiera) e dagli alunni dell’istituto comprensivo dei tre ordini di scuola.

Durante l’esibizione del coro delle voci bianche, sulle note della “Ninna Nanna” di Johannes Brahmas, un momento di particolare impatto, che ha fatto rivivere la magia del Presepe vivente, è stato l’ingresso in scena degli alunni che rappresentavano la Madonna, San Giuseppe, il Bambino, portato in braccio dall’Arcangelo Gabriele.

Grande partecipazione e commozione da parte del pubblico. Parole di elogio agli alunni e ai docenti sono state pronunciate dalla dirigente Calderone che ha sottolineato l’importanza di questi eventi per ritrovarsi tutti insieme e condividere momenti di festa.