Il consiglio comunale ha approvato all’unanimità la regolamentazione del sistema di videosorveglianza. Non ci sono dunque più ostacoli affinché il servizio, già funzionante, operi nel rispetto delle disposizioni di legge. Ora   come ha detto il consigliere Pippo Midili, ricollegandosi agli ultimi episodi di criminalità (tentata rapina al terminal aliscafi) è opportuno  accelerare l’entrata in funzione del servizio di videosorveglianza provvedendo anche all’installazione dei  pannelli indicativi del servizio “che rappresentano un obbligo di legge”.

Nel Regolamento si individuano le finalità del sistema di controllo che ha come obiettivo l’attivazione di misure di prevenzione e di tutela della pubblica sicurezza in ambito comunale; la ricostruzione, anche in tempo in tempo reale, della dinamica di atti vandalici o azioni di teppismo nei luoghi pubblici di principale frequentazione, per permettere un pronto intervento delle forze dell’ordine a tutela del patrimonio pubblico; la vigilanza sul pubblico traffico per consentire l’immediata adozione di idonee contromisure o l’applicazione di sanzione amministrative previste dal Codice della strada o da Regolamenti comunali; la rilevazione di dati anonimi per l’analisi dei flussi di traffico; il monitoraggio delle disposizioni concernenti modalità, tipologia e orario di deposito dei rifiuti, anche ai fini dell’applicazione di sanzioni amministrative e più in generale rappresenterà uno strumento operativo di protezione civile sul territorio comunale. Responsabile della gestione ed il trattamento dei dati è stato designato dal sindaco il comandante della polizia locale, Giuseppa Puleo.

 

Subscribe
Notificami
guest
9 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
stefano
stefano
7 anni fa

Perchè non fare dei parcheggi utili cosi nessuno è costretto a sostare in maniera indecente? Perchè siete ignoranti.

Paolo
Paolo
7 anni fa

Tranquilli, per le rapine si gusta!

ciccio
ciccio
7 anni fa

cambiate foto, lì ora c’è la “pista ciclabile”, non vorrei pensassero che si può nuovamente sostare 🙂

Filippo de Silva
Filippo de Silva
7 anni fa

Perchè non mettere 2 carri attrezzi a girare contro la sosta selvaggia, e per altre infrazioni al codice della strada? Solo utopia e fantascienza –

enzo
enzo
7 anni fa

poi, quando succede qualcosa, guarda caso il sistema non era funzionante !!!!!!