FLORESTA. Domani, domenica 16 ottobre, saranno i funghi, provenienti dai generosi boschi del territorio, i protagonisti di Ottobrando, la sagra organizzata dal comune di Floresta nelle domeniche di ottobre. Prevista una mostra micologica nei locali del Museo della Civiltà Contadina, per la quale arrivano prenotazioni da tutta la Sicilia. «Nonostante il mese di ottobre sia il periodo dell’anno particolarmente nutrito per iniziative di promozione dei prodotti tipici dell’isola con susseguirsi di eventi di vario genere – spiega il sindaco Nello Marzullo –  Ottobrando, si conferma la manifestazione di punta per lo straordinario richiamo che esercita soprattutto sulle famiglie».

Una vera marea di persone che in occasione della seconda domenica si sono recate nel piccolo Comune dei Nebrodi, propiziate da condizioni climatiche particolarmente favorevoli.

Per assorbire adeguatamente l’enorme flusso di veicoli in arrivo, l’Amministrazione Comunale ha predisposto un nuovo piano di viabilità coinvolgendo oltre sessanta unità di personale. Organizzazione che ha funzionato che domenica scorsa senza ritardi significativi nei collegamenti anche per la puntualità del servizio navetta in funzione dalle ore 8 e fino alla conclusione delle manifestazioni.