Un consiglio straordinario sulla gestione della Fondazione Lucifero di Milazzo. Ad anticiparlo è stato il presidente del consiglio comunale Gianfranco Nastasi il quale ha ricevuto nei giorni scorsi una nota dell’Assessorato regionale della Famiglia con la quale chiede un parere (non vincolante) sulle modifiche apportate allo statuto dal cda dell’Ipab con cui si diminuisce il numero dei componenti da sette a cinque. A farne le spese l’assessorato regionale (che però da anni non nominava il proprio rappresentante) e, specialmente, il comune di Milazzo che rimane con un unico consigliere (attualmente sono due).

L’aspetto che ha creato non poche perplessità è che gli stessi rappresentanti nominati da Palazzo dell’Aquila, il presidente Enzo Russo e il consigliere Antonio Nicosia, hanno optato per la scelta presa all’unanimità dal cda. Alla fine si è preferito salvare la rappresentanza del Provveditorato agli Studi, in “ballottaggio” fino all’ultimo.

A chiedere la riduzione era stato l’Assessorato regionale della Famiglia nell’ottica di una spendig review. C’è da dire, però, che l’iPab di Capo Milazzo è una delle più virtuose della Regione con decine di milioni di beni e che i componeti del consiglio di amministrazione non percepiscono indennità o rimborsi.

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Massimo
Massimo
7 anni fa

Nastasi , pensa il consiglio comunale e la città che è allo sbando , non pensare dove non vi dovete interessare. Quell’area è è rimane a disposizione dei cittadini Milazzo si . Fu donata dal comm. Re Lucifero per i bambini e le persone che avevano bisogno di ossigenarsi , voi vi siete impadronirsi con quale diritto????

Salvuccio
Salvuccio
7 anni fa

componeti del consiglio
ma scrivere correttamente non fa parte della vostra idea di informazione?

gigi
gigi
7 anni fa

questa amministrazione ha affossato le attività del castello ed adesso vuole mettere mano sulla fondazione. ma perché ci tiene tanto alla fondazione se non riesce a programmare le attività basilari? forse perché ci sono dei soldi da spendere?

Capitan Schettino
Capitan Schettino
7 anni fa

Decine di milioni di beni. E chi su u vaticano?