Miss Italia arriva al Parco Corolla. Per la prima volta all’interno del parco, stasera, venerdì 5 agosto, alle 20, verrà ospitata una selezione del concorso di bellezza più importante e prestigioso giunto alla settantasettesima edizione. La vincitrice che si aggiudicherà la fascia di Miss Parco Corolla approderà alle finali regionali con la possibilità di essere scelta per la serata finale di Iesolo del 10 settembre. Quest’anno la kermesse sarà trasmessa in diretta su La7 e condotta da Francesco Facchinetti.

Al Parco Corolla l’attività è cominciata stamattina con le ultime iscrizioni gratuite e una pre-selezione delle partecipanti.

«Non è necessario alcun requisito specifico – spiega Salvo Consiglio, agente unico per la Sicilia su mandato diretto della celebre Patrizia Mirigliani – basta essere delle ragazze di bell’aspetto, avere un buon portamento e un’età compresa tra i 18 e i 30 anni. Il segreto è essere se stesse e vestirsi normalmente: se una ragazza è bella non ha bisogno di altro».

Stasera è prevista la partecipazione di aspiranti reginette provenienti da tutte le province siciliane. Negli ultimi anni particolare attenzione è prestata alle ragazze curvy, dalle forme morbide. Sfileranno nel classico body, in costume e in abito elegante. «Si tratta di una delle ultime selezioni – aggiunge Antonello Consiglio, presentatore ufficiale delle selezioni da 16 anni – dunque attendiamo un buon numero di iscrizioni. Miss Italia rimane un trampolino di lancio per le ragazze che aspirano ad una carriera nel mondo dello spettacolo. La differenza con altri concorsi? Il nostro è il più longevo ed è sinonimo di serietà e garanzia».