Un ventitreenne marocchino dopo aver creato caos in Marina Garibaldi  a bordo di un’automobile, ha tentato di tamponare una pattuglia dei carabinieri di Milazzo al grido di “Allah akbar (Dio è il più grande)”. Il ragazzo M.M., però, non aveva nessuna motivazione politica o risulta far parte di alcun movimento rivoluzionario: a quanto pare avrebbe solo bevuto qualche bicchiere di troppo.

L’episodio, confermato da fonti giudiziarie, è accaduto ieri notte (tra martedì e mercoledì), poco dopo l’una. Il giovane, che non avrebbe il permesso di soggiorno, è ospite a casa della sorella a San Filippo del Mela. Il mezzo, infatti, sarebbe stato sottratto al cognato. Alla vista della pattuglia dei carabinieri, allertati dagli schiamazzi dell’extracomunitario, avrebbe cercato prima di tamponarli e poi  inveito pesantemente al loro indirizzo. Il ventitreenne è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale. Stamattina è stato processato per direttissima. Il giudice dopo la convalida dell’arresto lo ha rimesso in libertà con obbligo di firma giornaliera fino alla partenza dall’Italia che dovrebbe avvenire a breve.

Subscribe
Notificami
guest
14 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
allahallaspina
allahallaspina
8 anni fa

ecco perché non si trova più cancelleria nelle cartolibrerie, M.M. deve firmare per i prossimi anni.

enzo
enzo
8 anni fa

anzi, ci stiamo portando solo “il male”.
e non solo a Milazzo ma in tutta italia.
e ci tengo a precisare che il razzismo non c’entra.
è questione di cultura , di mentalità.
noi siamo una cosa, loro sono un’altra.
devono essere loro ad adeguarsi e non noi a loro.
a chi non piace questo se ne vada.

enzo
enzo
8 anni fa

questi sono i primi risultati dell’accoglienza.
ancora il bello deve venire, quando tra un paio d’anni loro saranno più di noi !!!!
loro fanno quattro cinque figli, noi forse uno/due.
tra dieci anni , ci butteranno fuori dalle case.
deve finire questo perbenismo, che non porta a nulla di buono.

Toto\'
Toto\'
8 anni fa

allah Akbar vuol dire ALLAH E’ GRANDE! quando gridano ALLAH E’ IL PIU” GRANDE…gridano ALLAH UH AKBAR….(che poi sono le vere parole pronunziate da maometto). Prima di scrivere un articolo informarsi un po’ no??

Alberto
Alberto
8 anni fa

Se è vero il detto “In vino veritas” il marocchino preso dai fumi dell’alcool (cosa proibitissima nella religione musulmana) avrebbe lasciato in libertà un pensiero che era recondito nel suo animo.
Onde per cui, espellerlo e annotare che si dedica a pratiche sconfessate dall’Islam (alcolismo) non è esattamente una fortuna, dato che il Marocco sta seriamente pensando di inserire la shari’a nel proprio ordinamento giuridico…