L’assessore al turismo Piera Trimboli a conclusione di diverse riunioni con le associazioni cittadine per l’organizzazione del Carnevale 2016 ha reso noto il programma delle manifestazioni.

Domenica 7 febbraio alle 15,30 raduno e alle 16 sfilata di maschere con in testa la banda musicale che dall’isola pedonale della Marina Garibaldi procederà lungo la via Medici, via Cumbo Borgia arrivando sino a piazza Duomo. Qui si esibiranno 8 scuole di ballo locali. In via Medici invece animazione per bambini ed esibizione di artisti. Dalle 21.30 nella sala a vetri del Diana la festa proseguirà’ per gli amanti del liscio e balli di gruppo.
Martedì 9 dalle ore 16 animazione per bambini nella via medici e artisti di strada.
Le associazioni promotrici degli eventi sono la D’ArteEventi, la Deka Eventi e la Pro loco di Milazzo, coordinati dall’assessorato allo spettacolo.
“Gli incontri sono stati proficui – ha detto l’assessore – e pur in assenza di risorse siamo riusciti a predisporre un cartellone che ha per tema “Milazzo nel mondo”. Notevole è stata la partecipazione da parte delle associazioni, scuole di ballo, ludoteche e attività commerciali. Mi auguro che l’evento organizzato sia apprezzato non solo dai residenti ma motivo di richiamo per i visitatori».

 

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
ciccio
ciccio
8 anni fa

Scusate ma i vostri commenti a che servono??bombolette di schiuma??
la benedizione??mah! Siete proprio disfattisti di qualsiasi cosa. Da quanto tempo non si organizzava a milazzo il carnevale??? Ah no, vero. L’anno scorso e’ stato distrutto il teatro. Giusto sito per manifestazioni del genere. Chissa’ come mai a Venezia si ostinano ad organizzare il loro carnevale in piazza san marco? Milazzesi emigrate, solo cosi’ Milazzo potra’ salvarsi.

Antonio
Antonio
8 anni fa

Assessore??? Approfittando del momento, non è che si potrebbe aumentare il numero di venditori abusivi… Di bombolette di schiuma????

Puccio
Puccio
8 anni fa

Ringraziamo a Dio che c’e’ la benedizione dell’assessorato al turismo dell’amministrazione comunale.Ora si che siamo salvi!!!!!! Ah,ah,ah,ah,ah,