Tante adesioni al corso gratuito di autodifesa per consentire alle donne di accrescere la propria autostima ed avere un livello minimo base di preparazione che dia loro la possibilità di reagire nel miglior dei modi alle varie situazioni che possono presentarsi nel quotidiano. L’iniziativa è stata presa dal maestro Antonio La Macchia con la collaborazione dell’amministrazione comunale.

La Macchia ha iniziato le lezioni con i primi iscritti che stanno seguendo le prime fasi del programma. Si punta molto sull’autostima e sulla consapevolezza dei propri mezzi e al tempo stesso si insegnano le tecniche basilari necessarie per assicurare una idonea difesa nelle situazioni di difficoltà.

“Il motto è Bisogna vincere la paura” – afferma La Macchia – ma ed è fondamentale che le donne agiscano assumendo un atteggiamento attivo che garantisca loro i primi approcci di autodifesa, che sommati ad una azione secondaria delle istituzioni ne formino un adeguato completamento. L’acquisizione della sicurezza accresce la loro libertà di azione potersi muovere, agire, senza subire condizionamenti o peggio limitazioni e paure. Mi riferisco a chi è costretto a limitare i propri spostamenti la propria libertà di azione, evitando di accedere ad alcuni luoghi o ad uscire in alcuni orari. Tutto questo ciò è inammissibile”.

I corsi gratuiti dopo una breve pausa nel periodo natalizio riprenderanno al Palasport di Milazzo dalla prossima settimana. Per prenotazioni ed iscrizioni iscriversi telefonare al n. 347/7935874 oppure allo 090/9287043.