Per consentire l’intervento di bitumazione già avviato nei giorni scorsi il comando di polizia municipale ha emesso nuove ordinanze per disciplinare la viabilità. Ecco il dettaglio.
Giovedi 12 ottobre e Venerdì 13 novembre istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata, ambo i lati in via XX Luglio, dalle ore 7 alle ore 17 e altre limitazioni che interesseranno anche i pedoni.
Lo stesso comando – con altra ordinanza –  ha disposto modifiche temporanee alla segnaletica stradale del tratto compreso tra via Birgano e via Ten. Minniti dalle 8,30 alle 18 dei giorni 12-13 e 14 novembre per consentire lavori di costruzione linea elettrica per conto di Enel distribuzione nella stessa arteria. In particolare sono stati previsti i seguenti cambiamenti:

  • Istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata nella via dei Mille (tratto compreso tra l’intersezione di via Birago e via Ten. Minniti
  • Divieto di transito sulla via dei Mille all’intersezione con via Migliavacca. I veicoli provenienti dalla via N. Bixio sono obbligati a proseguire dritto verso la via Migliavacca o a svoltare a sinistra verso la via XX Luglio
  • Istituzione del senso unico in via Birago all’intersezione con la via dei Mille (i veicoli provenienti dalla via Birago all’intersezione con la via dei Mille hanno l’obbligo di svolta a destra)
  • Istituzione del senso unico in via San Giovanni all’intersezione con la rotatoria di Largo dei Mille (per il tratto compreso fra la rotatoria di Largo dei Mille e la via G. Rizzo)
  • Istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata in via San Giovanni (tratto compreso fra la rotatoria di Largo dei Mille e la via G. Rizzo)
  • I veicoli provenienti dalla via Nino Bixio o dalla via San Paolino che dovranno raggiungere il centro cittadino, dovranno percorrere la via G. Rizzo per poi svoltare verso la via San Giovanni ed immettersi nella rotatoria di Largo dei Mille.

 

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Massimo
Massimo
8 anni fa

Vergogna , dopo aver fatto l’asfalto in via dei mille , per intenderci al ponte , assessore ai lavori hai permesso di rovinare l’asfalto per dei lavori. Non lo sapevi di questi lavori? Quanti soldi spesi ci sono stati? Questo in democrazia e sinonimo di dimissioni . Non sai fare l’assessore ai lavori pubblici , Sindaco che rappresenta la città e i cittadini , chiedo come interviene su questa cosa . La strada è stata asfaltata 15 giorni fa.

Pippo
Pippo
8 anni fa

FINALMENTE ! ! ! !
Speriamo che non sia solo temporanea ma così si accorgeranno che questa è soluzione ottimale. Dovrebbero poi invertire il senso delle strade seguenti: Siro Brigiano, Ten. Minniti, Birago e Migliavacca. Infine dare la possibilità di immettersi nella San Giovanni uscendo dall’asse viario.
Vi accorgerete che questo apporterà un grande miglioramento alla circolazione in città.

Massimo
Massimo
8 anni fa
Reply to  Pippo

E cambiare il senso di rotta nella ia col. Berte’