Il consigliere Mario Sindoni lascia “Milazzo Futura” e approda al Gruppo Misto consiliare. Sindoni spiega in una nota che «l’adesione al gruppo misto consente  una giusta distanza che certamente darà maggiore visibilità e credibilità alle nostre iniziative». Ad accelerare il processo sono state le prime polemiche sul dissesto che «hanno spinto sull’acceleratore ed anticipato un passo che, va detto, era scritto sin dalla presentazione delle liste». «La legittima difesa dell’operato dell’amministrazione precedente, rimanendo nel gruppo attuale, rischia infatti di caratterizzarci eccessivamente come appartenenti ad una esperienza di cui, in effetti, non abbiamo fatto parte e vanificare completamente lo sforzo propositivo di quel gruppo politico da sempre indipendente che oggi intendo rappresentare», dice il consigliere. Sindoni ricorda che  «pur tenendo conto del rapporto storico di amicizia con il sindaco Carmelo Pino allora in carica, tendeva a individuare il proprio impegno in una area politica affine ma con un candidato diverso. A lungo si sono intrattenuti rapporti con l’attuale sindaco Giovanni Formica sfumati a pochi giorni dalla presentazione delle liste», alla fine  si decise di «salvare il progetto politico» accettando in extremis «una delle ultime possibilità rimaste per partecipare alle elezioni ben coscienti del disagio che ciò avrebbe creato, nel breve periodo, a fronte di un risultato che si giudicava da tempo scontato», conclude Mario Sindoni.

Subscribe
Notificami
guest
39 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
IMPEGNO
IMPEGNO
8 anni fa

Caro signore, da quanto ho capito, e non le nascondo che è stato uno sforzo notevole che ha messo a dura prova le mie ernie inguinali, se fosse stata eletta anche sua moglie ve ne sareste andati in DUE! Lo sa cosa lo salva? Il fatto che in Italia non esiste ancora una legge che disponga la decadenza immediata di chi lascia il partito nel quale è stato eletto. Non voto a Milazzo, ma se dovessi trovare il suo nome su un facsimile, nel futuro, sarei il primo a invitare gli elettori a non prenderla assolutamente in considerazione! E non… Leggi il resto »

incredibilia visu
incredibilia visu
8 anni fa

mario sindoni: deprecabile violentatore seriale della lingua italiana

tso
tso
8 anni fa

sindoni ha abbandonato l’opposizione, beh signori, è solo il primo. Non capisco la vostra sorpresa, è la politica. Quale ruolo avrebbe mai potuto ricoprire Sindoni nell’opposizione? Lui è un imprenditore e deve far fruttare il suo tempo. Il suo progetto politico? semplice. Trovare altri due compagni nel gruppo misto per rifondare il gruppo consiliare UNITI. Forse qualcun altro tra i piniani, qualcuno del cambiamento o, guarda guarda qualcuno dei DEM o qualche amico udc. L’obiettivo? Mandare a casa l’onesto presti privo di copertura consiliare ed insidiato già dall’esperto europeo che già gioca a chi ce l’ha più grossa…la copertura che… Leggi il resto »

giovanni
giovanni
8 anni fa
Reply to  tso

il raggionamento sara’ pure corretto, ma e’ sicuramente sbagliato nel tempo e nei modi..continuando a seguire l’ex amico D’Amore lo continuera’ a portare sempre a delle scelte errate.vedi dove e’ finito lui…

Cugino di Haidi
Cugino di Haidi
8 anni fa

Fermo restando che il Sindoni non ha bisogno di essere difeso, ma tutti quelli che avete commentato l’articolo, vi siete mai guardi allo specchio?????

onesto
onesto
8 anni fa

sicuramente anche tu sarai un uomo privo di serieta’ e onesta’ politica……..ma dove dobbiamo andare con questi elementi…………

ciccio
ciccio
8 anni fa

Haidi e i suoi cugini, una parte dei 450…. che lo hanno votato

Haidi
Haidi
8 anni fa

é andata cosi’