Parte oggi, giorno di Pasquetta, il nuovo servizio di trasporto pubblico affidato a Sais.

Oggi si viaggia gratis sulle linee Stazione – Capo Milazzo- Tono.

《Domani – scrive il sindaco Pippo Midili sulla sua pagina Facebook – andrò a fare un giro sui nuovi mezzi. La strada che porta ad un sistema di trasporto pubblico integrato è tracciata》

La Sais è pronta a promuovere diverse iniziative per convincere i milazzese a muoversi in bus. Non solo tariffe agevolate sui biglietti giornalieri (ovvero non singola corsa) e sugli abbonamenti, ma massimo rispetto degli orari e informazione continua. La prima novità arriva proprio oggi, 1 aprile. In via eccezionale (nei festivi il trasporto pubblico non funziona a Milazzo) la società palermitana ha messo a disposizione due linee, la 5 e 6 (in allegato gli orari) per consentire a cittadini e turisti di utilizzarle “gratuitamente” per raggiungere le zone del Borgo, Capo e Tono. Ma sarà anche un modo per provare il servizio.

Da giorno 2 invece il servizio di Traporto Pubblico nella Città di Milazzo avverrà regolarmente con tutti i percorsi previsti e le tariffe. D’intesa con il Comune sono stati ottimizzati gli orari delle linee 2/3, 4 , 5 e 6 che svolgeranno servizio nei giorni ferialiSono allo studio gli orari estivi che entreranno in vigore verosimilmente a metà giugno prevedendo maggiori collegamenti stazione/porto e con le riviere di ponente e levante oltre a delle corse nei giorni festivi.

I possessori di abbonamenti AST hanno tempo sino al 14 aprile per contattare SAIS Autolinee per il rilascio di un abbonamento valido. La conversione dell’abbonamento potrà avvenire solo entro il suddetto termine e fornendo comprova del possesso di un titolo di viaggio AST in corso di validità.Il costo del biglietto sarà di 1,20 euro per la orsa semplice, 3,50 per il ticket giornaliero, 12 euro per l’abbonamento settimanale, 40 euro per quello mensile (35 euro per gli under 20).La Sais oltre a garantire il servizio opererà anche un monitoraggio dei percorsi, tempistica dei collegamenti e valutazione delle esigenze degli utenti sulla base della fruizione dei mezzi. Punterà inoltre sull’E-ticket: acquista il biglietto online o tramite app, senza code e in tutta comodità; sulla infomobilità: orari in tempo reale, percorsi ottimizzati e assistenza sempre disponibile; su pagamenti contactless: si paga a bordo il biglietto con carta o smartphone, in modo facile e sicuro.