Alla vigilia di ferragosto arriva l’ennesima buona notizia sulla qualità del mare di Ponente. A distanza di due settimane infatti l’amministrazione comunale ha disposto nuove verifiche sulla qualità delle acque e i campionamenti eseguiti mercoledì scorso, negli stessi punti dove era avvenuto il prelievo del  28 luglio (N’Gonia Tono, via del Marinaio (San Papino), Gobba del Cammello e Sayonara) hanno confermato – – “la perfetta conformità microbiologica degli indicatori microbiologici previsti dalla Direttiva 2006/7/CE in materia di qualità delle acque di balneazione”.

«Il precedente report era positivo – ha detto il sindaco Midili – ma proprio per vivere una stagione all’insegna della serenità assoluta abbiamo voluto ripetere le analisi che hanno dato l’esito che ci aspettavamo. Siamo felici di questi dati perché il mare rappresenta uno dei nostri punti di forza e vedere il litorale di Ponente affollato  come non si ricordava da anni, è una positiva risposta al lavoro che abbiamo fatto. Mi auguro che a ferragosto la nostra città possa registrare una presenza massiccia di visitatori e offrire loro la possibilità di godere delle bellezze straordinarie della nostra riviera di Ponente ma anche del promontorio e dell’Area marina protetta. Un patrimonio quello di Milazzo che ancora una volta è stato messo in vetrina grazie all’ennesima puntata di “Linea Blu” dedicata alla nostra città e all’arcipelago eoliano e che ha lanciato un messaggio chiaro “Milazzo oggi è una città in fermento che punta forte sul turismo”. E sempre oggi il quotidiano “Repubblica”  ha dedicato una pagina all’Area Marina Protetta di Capo Milazzo riconoscendo la capacità di entrare nel XXI secolo con lo sguardo rivolto al turismo ambientale.

 

 

Subscribe
Notificami
guest
11 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Paradiso tra le raffinerie
Paradiso tra le raffinerie
6 mesi fa

Ahahahahh.. titolo della Repubblica: il paradiso tra le raffinerie… qualche dato sui livelli di inquinamento dell’aria?!? Sull’incidenza di malattie cancerogene?!? E non ce la raccontate certo con l’acqua cristallina a Ferragosto… era meglio allargare il cimitero verso il capo che fare l’AMP…

Milazzo
Milazzo
6 mesi fa

Perché non fanno i controlli sulla riviera di levante? Una vergogna!![

Paraocchi alla milazzese
Paraocchi alla milazzese
6 mesi fa

Il paradiso tra le raffinerie, Il titolo dell’articolo di repubblica dice tutto…. Si sì, vantiamoci pure della qualità dell’acqua… https://palermo.repubblica.it/cronaca/2023/08/12/news/larea_marina_di_capo_milazzo_il_paradiso_tra_le_raffinerie-410804007/

Turista
Turista
6 mesi fa

Puntata di Linea Blu spettacolare.
Avanti tutta

PacemInTerris
PacemInTerris
6 mesi fa

“la perfetta conformità microbiologica degli indicatori microbiologici previsti dalla Direttiva 2006/7/CE in materia di qualità delle acque di balneazione”… le acque saranno pure cristalline, non penso si possa dire altrettanto bene della qualità dell’aria.