Diventa realtà per Milazzo il Piano strategico nazionale della mobilità sostenibile finanziato dal Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti attraverso le “Città Metropolitane”. Il sindaco Pippo Midili, presenti anche l’assessore all’Urbanistica, Santi Romagnolo ed il comandante della Polizia Locale, Giacomo Villari, ha sottoscritto a Messina l’accordo con la Città Metropolitana per dare attuazione a quanto previsto nel decreto ministeriale che assegna alla città del Capo un milione e 850 mila euro in diverse fasi. Somme che potranno essere spese per l’acquisto di mezzi elettrici (bus e minibus) attraverso la progettualità relativa al trasporto pubblico locale che l’Amministrazione intende attuare. Secondo quanto previsto dal Piano a Milazzo andranno 260 mila euro per il triennio (2021-23) e quasi un milione e 600 mila euro nella seconda fase (2024/2033).

“Una opportunità importante per la nostra città – afferma il sindaco Pippo Midili – che ci permetterà di attuare quel percorso immaginato dall’Amministrazione di ottimizzare la gestione del servizio di trasporto in modo efficiente, efficace e, soprattutto, eco-sostenibile. Con queste prime somme acquisteremo tre bus elettrici da 20 posti ciascuno per collegare il centro cittadino alle aree di sosta che l’Amministrazione intende sviluppare attraverso i parcheggi di interscambio. Bus che saranno acquistati dall’Ente ma la cui gestione verrà affidata all’esterno tramite bando”.   

 

        

Subscribe
Notificami
guest
7 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Peppe
Peppe
6 mesi fa

Lontano mille miglia politiche da questa amministrazione che,se non sono i soliti annunci , va nella giusta direzione e liberare il centro dalle puzzolenti e rumorose carcasse a motore. Chi ha comprato il SUV da 150.000 euro vada a passeggiare altrove. Pista ciclabile e forti limitazioni al traffi

Verita'
Verita'
6 mesi fa

Questa amministrazione da quando e’ al potere ha dichiarato investimenti di oltre 500 milioni di euro per appalti e cose varie ma sino ad oggi non vedo nulla, vedo solamente bollette esose per rsu ed acqua.

Cittadino attento
Cittadino attento
6 mesi fa
Reply to  Verita'

Forse dovresti fare una visita oculistica

Verita'
Verita'
6 mesi fa

La visita oculistica me la sono fatta dopo aver guardato le bollette,perche’ avevo pensato di averle visto male.

uomodellastrada
uomodellastrada
6 mesi fa
Reply to  Verita'

dove sono finiti sti soldi? perchè la magistratura non indaga?

Antonio
Antonio
6 mesi fa

La gente e’ convinta che trasformando le quantità di auto di una nazione e di altre si risolve il problema dell’ozono/surriscaldamento della terra. Molto probabilmente non sarà così e tutto potrà essere inutile

Jack
Jack
6 mesi fa

Finalmente il sindaco può rompere lo spettacolo indecoroso al quale si assiste alla stazione d Milazzo con AST inefficiente e tassisti da strapazzo. Hai i mezzi midili, vediamo se hai.il coraggio.