Il trasferimento del Commissariato di Polizia di Milazzo in un comune del comprensorio si fa sempre più concreto. La Prefettura di Messina sta valutando le offerte presentate in risposta a un bando scaduto il 15 giugno dopo che un altro,  finalizzato alla ricerca di strutture “ospitanti” sul territorio della città mamertina, non è andato a buon fine. La nuova destinazione sarà in uno dei comuni tra San Filippo del Mela, Pace del Mela e Merì. 

Il comune di Milazzo ha comunicato alla prefettura che entro la fine dell’estate dovrà lasciare l’immobile di via Francesco Crispi, accanto al municipio, per essere demolito e realizzare un nuovo edificio che sarà adibito a co-working e uffici comunali. Tutte le alternative proposte dall’amministrazione Midili non sono state riunite idonee: dalla ex scuola Zirilli attualmente occupata dai vigili urbani alla Badia, al Borgo. Un privato aveva messo a disposizione un edificio in zona San Paolino ma non aveva i requisiti richiesti.

 

 

Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
antonino
antonino
11 mesi fa

grazie Sig.Sindaco quando toglierete la caserma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza tanto non servono siamo veramente alla frutta come si può credere che non si trova un posto dove fare la caserma per Polizia solo a Milazzo succedono queste cose

Ink***to
Ink***to
11 mesi fa

cioe’ ….dopo quel mezzo tribunale….dopo non ricordo quale altro ufficio pubblico. non ci tolgono l’ospedale solo perche’ non possono…per via della Zona Industriale….che c deve essere un ospedale vicino. Se no pure quello sarebbe fuori gia….a Barcellona. Midili Sempre piu’ scandaloso.

Graziano
Graziano
11 mesi fa

È vero stiamo diventando la città più povera di tutte! Niente servizi essenziali . Non ci si può credere!! E quindi il comune abbatterà una palazzina che potrebbe ristrutturare sempre per fare comodo a qualcuno. A Milazzo bisognerebbe fare lo sciopero delle votazioni!!!!

Filomena di Bafia
Filomena di Bafia
11 mesi fa

con tutti gli immobili in disuso non se ne trova uno? E’ la volontà politica che manca. Cioè dove stanno adesso…senza parcheggio….in mezzo al caos, era idoneo….e non ci sono altri posti idonei a Milazzo? Suvvia….non ci prendete in giro…

armando
armando
11 mesi fa

L’ennesimo servizio che mancherà al comune di milazzo

Intanto, le tasse si pagano ugualmente.
Non semo cosa