Tre centenari nel giro di 48 ore. Dopo i festeggiamenti per Salvatore Gitto e per Maria Antonietta D’Amico che hanno compiuto 100 anni nella stessa giornata, questa sera il sindaco Pippo Midili ha partecipato al compleanno della signora Anna Cambria Galileo che di candeline ne ha spente addirittura 103.
La “nonnina”, seppur con qualche problema di deambulazione, è molto lucida ed ha apprezzato la visita del Sindaco che ha donato un bouquet di fiori e dell’arciprete milazzese, padre Francesco Farsaci.
A festeggiare la signora  Anna anche i nipoti Giovanna Cambria, Antonio Cusumano, Matteo Salmeri con la moglie Mina, Domenico, Annalisa, Antonio ed i pronipoti.

La città del Capo ha festeggiato due giorni fa, nella stessa giornata, due nuovi centenari. Doveroso l’omaggio del sindaco Pippo Midili accompagnato dai consiglieri Lydia e Franco Russo.
Il Sindaco si è recato prima nell’abitazione di Salvatore Gitto che ha spento le 100 candeline attorniato dalla moglie Albina, 95 anni, dai figli Antonio e Anna, dalla nuora Oriana, dal genero Carmelo e dagli otto nipoti. Al “nonnino”, Midili ha donato dei volumi sulla città di Milazzo. Salvatore Gitto, ancora lucido, ha raccontato al primo cittadino le sue esperienze da  ex carabiniere   deportato e poi il lavoro svolto all’Enel.

A seguire altra festa in casa della professoressa Maria Antonietta D’Amico. La  docente milazzese nella sua lunga vita ha formato diverse generazioni di giovani messinesi al liceo Maurolico e successivamente milazzesi al liceo Impallomeni . (LEGGI ARTICOLO) .

Salvatore Gitto, 100 anni
La centenaria Maria Antonietta D’Amico con i familiari