Regolamentare la movida in vista della stagione estiva privilegiando decoro e comportamenti corretti  a tutela dei cittadini.
È quanto hanno chiesto ieri mattina il sindaco Midili e l’assessore allo sviluppo economico Capone incontrando i titolari dei locali che svolgono musica all’esterno e sono punto di riunione dei giovani. Un confronto proficuo che ha trovato d’accordo le parti sulla necessità di regolamentare un settore dove spesso prevale il libero arbitrio.
«Non è più possibile – ha detto il sindaco – annunciando che presto diramerà un’ordinanza che prevede la possibilità di fare musica all’esterno nel rispetto dei limiti previsti in tutte le città d’Italia (fino all’una di notte e nel periodo estivo, poco dopo, ndr) mentre si intensificheranno i controlli per evitare la vendita di bevande alcolici ai minori”.

Inoltre è stato chiesto di rispettare le norme per lo smaltimento dei rifiuti ed evitare che i luoghi di aggregazione si trasformino in spazi di degrado dove tutto viene abbandonato in modo indiscriminato.
«Garantiremo alla città dei servizi, attueremo l’isola pedonale – ha detto l’assessore Capone – ma ci attendiamo collaborazione da parte degli operatori consapevoli che Milazzo punta ad avere un decoro e non diventare la città dove tutto è possibile».
I presenti hanno assicurato di voler collaborare affinché vi sia realmente un rispetto delle regole e non si ripetano più atteggiamenti portati avanti da qualcuno poco edificanti che mortificano alla fine tutti.

Subscribe
Notificami
guest
9 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Gigino
Gigino
9 mesi fa

Per regolamentare un locale dovette avere lo spazio adatto , spendere i soldini e farvi rilasciare licenza PS ( sempre se avete i requisiti dubito) all’esterno non si può fare musica , zero , assolutamente no !!! Siete furbi vi affittate buchi di 20 mq e poi fuori casse e dj a più non posso!!

Sebax
Sebax
10 mesi fa

più casino x tutti….

Pipposhow
Pipposhow
10 mesi fa

mah

franco
franco
10 mesi fa

in via dei medici fate mettere i tavoli ma non fate chiudere gli spazi dai ristoratori se di decoro e sicurezza vogliamo parlare

No Caos
No Caos
10 mesi fa

Per me se fate spegnere tutto entro le 23 è ancora meglio!