Antonio Pontoriero

In occasione della Giornata mondiale del Rene, domani, giovedì 9 marzo,  dalle 9 alle 13, sarà possibile sottoporsi a visite nefrologiche gratuite nell’ambulatorio di Nefrologia dell’ospedale Fogliani di cui è responsabile il dottore Antonio Pontoriero che si occupa anche di post trapianto di rene. L’iniziativa è promossa dall’Unità operativa  semplice di Nefrologia e dalla Fondazione italiana del rene..

Nel pomeriggio lo screening proseguirà nei locali dell’ambulatorio Jeshua/Erika Cusumano di Piazza Sacro Cuore a Milazzo, a partire dalle 16,30 e fino alle 19.

“Sarà l’occasione di informare e sensibilizzare la popolazione sulle malattie renali e fare prevenzione mediante la distribuzione di depliant e colloqui con il personale medico – spiegano i dottori Antonio Pontoriero e  Pietro Venuto, direttore dell’Unità operativa complessa di Medicina – Sarà svolto anche uno screening di primo livello mediante la misurazione della pressione arteriosa del Bmi (Bosy Max Index) e mediante l’esame stick delle urine sarà ricercata la presenza di proteinuria».