Stamattina i consiglieri Pippo Doddo e Fabiana Bambaci si sono incatenati all’ingresso del Molo Marullo per sollevare il problema della chiusura del porto ai cittadini. Un cavallo di battaglia di Doddo, neo consigliere della lista “Innamorati della mia città” che ha visto l’adesione della collega Bambaci e la solidarietà dell’assessore Roberto Mellina.

L’obiettivo della protesta, come ha spiegato più volte Doddo, è quello di restituire ai cittadini l’accesso all’area che l’Autorità portuale di Messina ha recintato da anni. Per il consigliere comunale ormai si tratta di una questione di principio. In passato il presidente dell’Autorità di sistema, Mario Paolo Mega, aveva dato disponibilità a rimuovere la recinzione che chiude la banchina, e Doddo aveva presentato un documento nella quale chiedeva anche al sindaco “di intervenire per il ripristino dei luoghi che vanno dal Terminal aliscafi sino all’ingresso di molo Marullo al fine di consentire ai cittadini una piena fruizione della passeggiata o comunque dell’area”. Nella nota – rimasta lettera morta – veniva chiesto all’Autorità anche di curare l’arredo urbano e mantenere decorosa l’intera zona. 

 

Subscribe
Notificami
guest
29 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Roberto
Roberto
1 anno fa

Far ritornare il porto come una volta e come tutte le città con porto turistico accessibile a tutti… Ok ci sono anche altre situazioni certo..ma questo non è da meno. Complimenti agli incatenati e se eventualmente qualche scienziato pensasse di cementificare Vaccarella mi incateneró anch’io.

Giovanni
Giovanni
1 anno fa

Complimenti ai consiglieri Doddo e Bombaci che hanno il coraggio di esprimere con azioni clamorose quello che i cittadini vorrebbero ma che nessuno degli altri nostri rappresentanti osa chiedere per paura di perdere il misero privilegio di parcheggiare dentro l’area portuale

Gaetano
Gaetano
1 anno fa

Il problema di questo paese sono proprio i cittadini, sapete solo lamentarvi senza prendere iniziative

Exconsigliere
Exconsigliere
1 anno fa

Comu finiu?i liberati?o sono ancora la…eh già…

Andaloro giuseppe
Andaloro giuseppe
1 anno fa

Finalmente sono con te Pippo Doddo mi dispiace che sono fuori Milazzo altrimenti mi sarei incatenato con te Questo schifo deve finire la città di Milazzo è dei milazzesi non può essere di altri finiamola