Il Comune  ha ottenuto l’ammissione a finanziamento di 59.966 euro per attivare due servizi della Piattaforma Notifiche Digitali.  L’intervento è finanziato dall’Unione Europea – NextGeneration EU.

La Piattaforma Notifiche Digitali è un ulteriore strumento di semplificazione della Pubblica Amministrazione che permette di raggiungere i cittadini con canali di comunicazione digitali più semplici e alla portata di tutti, come Pec, email, Sms e notifiche sull’App IO.
 I benefici saranno sia per la Pubblica Amministrazione che per gli stessi cittadini.
Da un lato, alla Pubblica amministrazione, per la riduzione di costi di notificazione e spedizione, ma anche per la riduzione della complessità di gestione del servizio di posta.
Ai cittadini perché non ci saranno più attese e code per il ritiro di comunicazioni cartacee e si ridurranno drasticamente i tempi di ricezione di notifiche, fattore fondamentale per cittadini e imprese.

I servizi che potranno essere attivati in Piattaforma riguardano le violazioni del Codice della strada come notifiche e comunicazioni riguardo divieti di sosta, autovelox, ztl, e la riscossione dei tributi (con pagamento) per tutte le tipologie di comunicazione associate ad un pagamento (es: accertamenti, solleciti etc.) relative a Tributi che l’Ente deve incassare dal cittadino/impresa (IMU, TASI, TARI, IDRICO etc.).

Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
multato ingiustamente
multato ingiustamente
1 anno fa

A fare le multe sono bravi, ma chiedete loro di visionare le foto, manco vi rispondono,ASSURDO, 5 giorni di tempo per pagare la sanzione ridotta, ma come fai se non riesci a visionare la foto della presunta trasgressione? Eppure gli altri comuni hanno un sistema noi dove tu riesci a visionare la fot

uomodellastrada
uomodellastrada
1 anno fa

e per le persone più anziane o chi non ha dimestichezza con le nuove tecnologie? l’ invio tramite posta si deve tenere

Zwukiki
Zwukiki
1 anno fa

Imparano, come hanno imparato a scrivere baggianate su Facebook e a commentare su oggi Milazzo.

giovanni
giovanni
1 anno fa
Reply to  Zwukiki

ricordati che un giorno diventerai pure tu anziano e avrai problemi perché la tecnologia corre velocissima e magari tu resterai indietro poi che la gente scriva cavolate ho insulti non è giusto ma una buona amministrazione deve tenere conto di tutto fummo come voi sarete come noi ciao

marco
marco
1 anno fa

Vi scialate a mandare multe fasulle eh?forza ora il giochino vi viene pure più semplice con questo sistema. State davvero attenti,perché rischiate grosso a dichiarare multe false. Siti 4 scappati i casa. Forza non pubblicate il commento.