AZZURRA BASKET POZZALLO – PEPPINO COCUZZA 1947 /BASKET MILAZZO  77-97. Parziali: 34-24/15-28/13-25/ 15-20. Una Peppino Cocuzza / Basket Milazzo resiliente e cinica si è imposta sull’Azzurra Basket Pozzallo tra le mura della stracolma palestra “A. Amore” dove è andata in scena la sesta giornata di serie C Silver. I padroni di casa partono subito benissimo e riescono ad imporre il ritmo alla gara: non sbagliano praticamente nulla dal campo con Gaido infallibile al tiro che facilita il 34-24 a fine tempino. Restanti dà allora indicazioni alla difesa che nel secondo quarto riesce ad arginare le incursioni degli avversari ma il duo Ciccarello / Boiardi continua a tirare benissimo dall’arco. Il Peppino Cocuzza/Basket Milazzo non ci sta e trova un ottimo momento di lucidità a fine secondo quarto, dove grazie alle penetrazioni di Spanò (9 punti per lui) e Varotta (29 alla sirena finale) porta il risultato sul 52-49.

Al rientro dall’intervallo lungo i ragazzi di Restanti trovano finalmente continuità in attacco ed in difesa con Tumpa e Norkus formidabili su ambedue i lati del campo: Norkus chiuderà con 32 punti mentre Tumpa ne fa segnare a referto 19. I padroni di casa allora cercano e trovano un paio di ottimi canestri consecutivi ma il quintetto rossoblu si muove benissimo sul campo, nega ogni tentativo di rimonta e chiude il terzo quarto a +15 sugli avversari. Nell’ultimo tempino gli ospiti si limitano a gestire il vantaggio senza rischiare praticamente nulla ed alla sirena finale il tabellone recita 97-77 per loro. Una partita vinta in rimonta con ottime giocate difensive della Peppino Cocuzza/ Basket Milazzo, ma onore ai padroni di casa che per 20 minuti hanno giocato un gran basket fatto di dinamismo, precisione al tiro e fame agonistica.

Domenica prossima la Peppino Cocuzza/ Basket Milazzo ospiterà in casa Panormus, formazione reduce da 3 vittorie consecutive in campionato e vogliosa di risalire la china della classifica per ambire a posizioni di vertice: lo spettacolo è assicurato al PalaCocuzza.

 

Pozzallo

Coppa, Ndiaye 9, Bangala 4, Cannizzaro 2, Gaido 23, Occhipinti 4, Boiardi 16, Gugliotta n.e., Ferlito 2, Ali 2, Ciccarello 15.

All. Paternò.

Peppino Cocuzza/Basket Milazzo

Varotta 29, Tumpa 19, Norkus 32,  Spanó 9, La Spada, Cocuzza 2, Mobilia 1, Carnazza 5, Cianciafara n.e., Amenta, Marco De Gaetano 

All. Guido Restanti

Arbitri: Foti e Catalano.