ASD DOMENICO SAVIO – PEPPINO COCUZZA 1947/BASKET MILAZZO 64-90. (13-26/ 16-27/ 17-13/ 18-24). Il Peppino Cocuzza/ Basket Milazzo affronta, alla 4a Giornata di campionato, la formazione messinese del Domenico Savio, reduce da una sola vittoria nelle prime tre giornate. Per i ragazzi di coach Restanti ancora assente Paride Spanò. Il quintetto scelto da Restanti è composto da Mobilia, Varotta, La Spada, Tumpa e Giuseppe Carnazza. Nei primi minuti di gioco gli ospiti impongono subito il ritmo di gioco, grazie anche a Peppe La Spada che realizza i primi 4 punti nel parziale 0-6. I locali cercano di interrompere il gioco offensivo e vengono fischiati diversi falli, ma il parziale sembra rassicurante per La Spada & co. che chiudono il primo periodo con un +13.

Nel secondo quarto aumenta il margine di vantaggio, Lukas Tumpa realizza diversi canestri importanti, chiuderà con 32 punti e 16 rimbalzi confermandosi un ottima certezza in questo avvio di stagione, anche due bombe a referto per Lucio Cocuzza nel secondo periodo, chiuderà con 6 punti al termine. Partita solida anche per Amenta che realizza 15 punti in 19 minuti di utilizzo con 3 bombe a referto.

Nel secondo tempo la partita si assesta con un margine superiore ai 20 punti a favore dei ragazzi di coach Restanti, timido tentativo di rimonta da parte dei locali vanificato con un quarto periodo che siglia il punteggio finale sul +26 per il Peppino Cocuzza 1947/ Basket Milazzo.

Da segnalare l’esordio di Samuele Saraó, giovane Under 19 che trova spazio per i suoi primi minuti in C Silver.

Peppino Cocuzza / Basket Milazzo. Tumpa 32, Amenta 15, Varotta 13, De Gaetano 9, Carnazza 8 , Cocuzza 6, La Spada 4, Mobilia 3,  Preci, Saraò, Cianciafara. Allenatore Guido Restanti

Asd Domenico Savio. Trupia 24, Beracochea 14, Janic 10, Keita 7, Runci 3, Bonanno 2, Sesljia 2,  Riparante 2, Cameroto, Kobylinsy, Vaccarelle, Trischitta. Allenatore Alessandro Pati