Lo scorso il 30 giugno è scaduto il pass sosta per i residenti di Milazzo. Coloro che sono interessati al rinnovo annuale devono provvedere alla vidimazione annuale presentando richiesta mediante il portale telematico attivo sul sito istituzionale del Comune già dal mese di aprile.
Questo il link per accedervi:
https://pass.brav.it/Milazzo/FrontOffice

I possessori dei pass sosta dovranno registrarsi indicando il numero di permesso sosta e tutti i dati richiesti dal sistema al fine di ottenere l’autorizzazione telematica alla sosta.
Analoga attività dovrà essere fatta da coloro che posseggono il contrassegno unico disabili europeo (Cude), comunicando «secondo un criterio di priorità di preferenza, il numero di targa di uno o più veicoli, fino ad un massimo di due» che intendono utilizzare. Le autorizzazioni alla sosta e Z.T.L. saranno rilasciate in forma telematica, fatta eccezione per i Cude per i quali permane il rilascio cartaceo del contrassegno.
Tutte le comunicazioni con l’utenza saranno inviate via e-mail o Sms.
I Caf presenti a Milazzo offrono il servizio di assistenza al cittadino per accedere ai servizi di rilascio Pass e CUDE nella fase di compilazione delle istanze, senza alcun onere aggiuntivo a carico del cittadino.
Il rinnovo dei pass è fondamentale per evitare che a seguito di controllo da parte degli agenti di Polizia locale scatti la multa.

 

 

Subscribe
Notificami
guest
18 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Antonello
Antonello
1 anno fa

Il pass disabili mi scade giugno 2023 e sfido a farmi la multa. Il pass residenti ho provato a farlo on line e mi chiede un mare di cose. Io che sono in affitto debbo sapere particella catastale e via dicendo. Non bastava un autodichiarazione per snellire tutto? Ma la burocrazia peggior sempre più .

Peppe
Peppe
1 anno fa

Ancora una volta vi dimostrate oltre che incompetenti anche stalker … su tutta le questioni della mobilità parcheggi,traffico, motorini rumorosi puzzolenti e su una ruota, discoteche mobili da sera a notte inoltrata,ora persino i tandem tra la gente che passeggia. I nuovi vigili ? Multe x soste.

Renato
Renato
1 anno fa
Reply to  Peppe

Bisogna pur pagarlo il “ cantante” che viene a suonare….Siamo allo sbando… mai vista un’amministrazione più scadente

Lulu
Lulu
1 anno fa

Che qualcuno ci spieghi come mai in Marina Garibaldi, posizionata sopra il marciapiede, accanto un noto locale, c’è sempre un SUV che non deve essere multato su ordine di qualcuno. Fateci caso passando di là a qualsiasi ora. Forse avrà il pass marciapiedi.

Renato
Renato
1 anno fa
Reply to  Lulu

Ovvio che no…. le cene li’ sono irrinunciabili … in poche parole quel marciapiede nuovo è stato fatto per far posizionare tavoli sedie e ombrelloni … però c’è una cosa inspiegabile , se il fine lavori non è stato ancora dato , visto che ci sono ancora transenne , il permesso chi lo ha dato???

scadenza
scadenza
1 anno fa

dove sta scritto che i vecchi pass per residenti (rilasciati dalle precedenti amministrazioni) abbiano una scadenza???

laverità
laverità
1 anno fa
Reply to  scadenza

da nessuna parte..è un modo per fare un po di soldi..dobbiamo pagare il cantante per la festa du paisi

Antonio
Antonio
1 anno fa

Era ura, sunnu tutti invalidi a Milazzu. Ormai rimangono solo strisce a pagamento e posti riservati a invalidi, che con tutto il rispetto verso di loro bisogna vedere appunto se il pass e valido e p.es. se la persona invalida è ancora in vita, saluti

Pamela
Pamela
1 anno fa
Reply to  Antonio

Con tutto il rispetto ???Se pensi che i disabili siano privilegiati oltre al pass fatti cedere anche la loro disabilità e poi vediamo se sbagli più a parlare.E fateveli due passi voi che potete che in questa città se non avete la macchina sotto il culo non siete contenti!!!Vergogna

Antonio
Antonio
1 anno fa
Reply to  Pamela

Egr.Sig.ra,non ho detto che i disabili sono privilegiati,essi hanno tutto il diritto di un posto auto riservato,ci sono p.es. persone anziane con % di invalidità che qualora decedute ovviamente andrebbe comunicato a chi gestisce queste pratiche.Per quanto mi riguarda attualmente sono a piedi,cor.sal