Le spiagge di milazzo sono pulite quotidianamente nel pieno rispetto del capitolato d’appalto tra il comune e la ditta Caruter?  Viene impiegato il numero pattuito di operatori oltre al mezzo pulisci-spiaggia citato nell’accordo? A chiederselo è il consigliere comunale Damiano Maisano (nella foto) il quale ha presentato una interrogazione sulla pulizia delle spiagge per capire se il comune paga per servizi che vengono effettivamente svolti e nei termini pattuiti.

Nel documento l’esponente della Lega evidenzia che “da giorni molti cittadini segnalano gravi criticità nel servizio di pulizia dell’arenile e dei terrapieni, ed in particolare l’assenza degli operatori, il mancato impiego del mezzo pulisci-spiaggia, l’omesso svuotamento dei trespoli, la mancata asportazione del materiale grossolano spiaggiato”. Quindi richiamando alcuni punti del capitolato d’appalto e sottolineando che potrebbero esserci delle violazioni rispetto a quanto previsto, sia in merito all’utilizzo del personale che alla frequenza con la quale dovrebbe avvenire la pulizia, chiede al sindaco di verificare tutto ciò ed in particolare “se agli atti del comune risultino relazioni di sopralluogo degli uffici che attestino il corretto svolgimento del servizio di pulizia delle spiagge e degli arenili ed eventualmente quante e in quali  date; se la ditta appaltatrice del servizio sia obbligata a presentare preventivamente o successivamente proprie relazioni indicanti le modalità di svolgimento del servizio di pulizia delle spiagge in relazione agli obblighi contrattuali sottoscritti.

Maisano chiede se  non esistessero relazioni degli uffici né comunicazioni della ditta appaltatrice, con quali  modalità venga effettuato il controllo da parte del Comune, dell’effettivo adempimento degli  obblighi contrattuali; quali iniziative intenda intraprendere nell’immediato   per fronteggiare la grave situazione segnalata; se, con riferimento al servizio spiagge siano state effettuate alla ditta appaltatrice contestazioni  e/o applicate penali; e più in generale se con riferimento all’intero servizio di igiene urbana siano state effettuate alla  ditta appaltatrice contestazioni e/o applicate penali”

Subscribe
Notificami
guest
15 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Pinella Ieni-
Pinella Ieni-
1 anno fa

La spiaggia viene pulita ma non dove c’ e’ l’ inizio della ghiaia, piena di legni e vetro, ma spazzano solo il terrapieno dove parcheggiano le auto. I cestini li svuotano ma gli incivili SVERSANO rifiuti ad ogni ora, considerano i cestini come discariche!! Fate le multe con vigili in borghese.

Roberto
Roberto
1 anno fa

Noi Milazzesi siamo stati sempre il popolo del… Sono gli altri …e casa pulita e fuori non è mio…. E comunque bisogna aumentare, il numero e la capienza dei contenitori … Agire sul numero dei passaggi di raccolta anche a metà giornata così come operano le altre realtà…

turi
turi
1 anno fa

invece quando maisano era assessore all’ambiente le spiagge erano pulite! ahahaha

Cerniotta
Cerniotta
1 anno fa

Perché non gliele fate pulire a quelli dell’area protetta? Sono ben pagati, ma cosa fanno oltre a prendere i soldi alle barche, a far pescare nella riserva e a girare in gommone ?

Piter
Piter
1 anno fa

Il comune deve pulire senza ombra di dubbio, ma la gente che va al mare è zozzona e anche cialtrona