Una assunzione fatta con la presunta benedizione del movimento politico  “Diventerà bellissima” crea l’ennesimo scontro tra il sindaco Pippo Midili e la stampa cittadina. Il capo della giunta, giornalista professionista prestato alla politica, ha minacciato querela – “respingendo con sdegno quanto contenuto” nell’articolo contestato – nei confronti di una testata locale che aveva titolato stamattina “Milazzo, presunte interferenze di Diventerà Bellissima in una assunzione al Comune”. 

«Quanto scritto in quell’articolo – afferma il sindaco Pippo Midili che vanta l’appoggio in aula dei quattro consiglieri di  “Diventerà Bellissima”  – è totalmente privo di fondamento e produce solo l’unico risultato di danneggiare l’immagine dell’Amministrazione e degli uffici comunali. Mai il Comune di Milazzo ha proceduto ad assunzione di lavoratori attraverso cooperative sociali che svolgono attività, quali aggiudicatarie di gare d’appalto, con proprio personale. Il contenuto e il tenore dell’articolo, ma soprattutto il titolo che fa riferimento ad una assunzione al Comune, riporta fatti e situazioni delle quali il Comune è (e non potrebbe essere diversamente) totalmente estraneo. Con la conseguenza che una tale notizia falsa, ha, lo ribadiamo, solo una natura diffamatoria che non può essere tollerata neppure un istante. Per tale ragione procederò anche a segnalare l’accaduto all’Ordine dei Giornalisti di Sicilia».

COSA DICE REALMENTE L’ESPOSTO. Ma qual è il reale contenuto della denuncia? La signora A.C., da oltre 20 anni dipendente di cooperative sociali che svolgono prestazioni per conto del Comune di Milazzo – secondo quanto riporta in un esposto – sostiene che, poco prima di firmare il contratto con la nuova coop che si è aggiudicata l’assistenza agli studenti disabili per conto del comune di Milazzo,  sulla scorta dell’anzianità accumulata e in base alle clausole sociali per la salvaguardia del posto di lavoro, sarebbe stata improvvisamente sostituita da un’altra persona.

La vicenda avrebbe preso una piega politica, adombrando addirittura  presunti “scambi elettorali”, poichè – sempre secondo quanto riportato dalla denuncia – poco prima di firmare il contratto con la coop che svolge i servizi per conto dell’assessorato ai Servizi Sociali, sarebbe stata sostituita da una candidata di “Diventerà Bellissima” alle ultime amministrative “priva di alcuna anzianità di servizio”. Addirittura, secondo quanto riportato, il colloquio si sarebbe svolto in una sede elettorale.

La questione era già stata portata alla luce – priva dei risvolti politici –  da una interrogazione del consigliere Damiano Maisano.

Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Onesto
Onesto
1 anno fa

Tutto bene persone serie in transito

milazzeseschifato
milazzeseschifato
1 anno fa

ma scusate non si sa che funziona cosi nei periodi elettorali ti conoscono tutti al termine delle elezioni ti passano accanto neanche ti salutano ormai il suo scopo e stato raggiunto e lavorano sempre gli stessi amici degli amici

Politico
Politico
1 anno fa

A milazzo lavorano solo i raccomandati dei politici

laverità
laverità
1 anno fa

qui, secondo me, dovrebbe intervenire la procura della repubblica e al caro sindaco va detto di non preoccuparti sulla lesione dell’immagine dell’amministrazione, perchè peggio di così non si può scendere

Tino
Tino
1 anno fa

Chissà quante magagne che non possiamo neanche immaginare …..