I proprietari di locali pubblici di Milazzo che dimostreranno difficoltà economiche potranno rateizzare il canone annuo per l’utilizzo del suolo pubblico. Grazie alla modifica dell’articolo 29 del “Regolamento delle Entrate”, sarà possibile rateizzare anche il canone annuo per le occupazioni permanenti, «qualora siano comprovate le difficoltà economiche che non consentano il suo assolvimento in un’unica soluzione».

Lo ha reso noto  l’assessore alle Finanze, Roberto Mellina, affermando che si tratta di «un  ulteriore aiuto  a tutti gli imprenditori che hanno sofferto durante l’emergenza Covid 19, nell’auspicio  che le agevolazioni messe in campo dall’Amministrazione Midili, possano contribuire ad una rapida ripresa di tutte le imprese che lavorano nel campo della somministrazione e della ristorazione nel territorio milazzese».
Una nuova opportunità per cercare di evitare, in caso di persistente morosità, interventi sanzionatori che possono portare anche alla sospensione dell’attività come prevede la nuova normativa. Anche perché la questione non riguarda solo la tassa sul suolo pubblico (Tosap) ma anche altri tributi come rifiuti ed acqua.
Il Comune si ritrova ormai da anni a dover inseguire i morosi che sono prevalentemente le grandi attività e – a parte l’ultimo biennio per il quale le bollette non sono state neppure notificate – c’è da recuperare un arretrato importante proprio nella tassa sui rifiuti.
“L’assessorato – sottolinea Mellina – è a  disposizione di tutti i cittadini e le imprese che vogliono pagare i debiti pregressi utilizzando tutti i meccanismi agevolativi a disposizione dall’Ente, al fine di ottenere la regolarità della posizione tributaria. Non accetteremo però più atteggiamenti ostruzionistici di chi pretende la rimozione dei rifiuti ma poi non intende pagare il dovuto”.

Subscribe
Notificami
guest
7 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
angeio
angeio
1 anno fa

ci sono B&B e ristoranti locati al centro della città senza contratto di fornitura d’acqua? quali collusioni? si faccia chiarezza!

Paolo
Paolo
1 anno fa

Ma un assessore che cura i bilanci di molte attività di ristorazione, non è in conflitto di interessi?

cat
cat
1 anno fa

via Giacomo Medici da “salotto della città” a gara di slalom tra i tavolini. bello, bello, bello!

Lunaparc
Lunaparc
1 anno fa

Lasciate pure spazzi per i nostri bambini che li è rimasto solo la strada per giocare e camminare visto ke nella via Giacomo Medici e nella piazza della matrice ci sono solo tavoli dei locali

Angelo
Angelo
1 anno fa
Reply to  Lunaparc

Alla matrice il massimo della vergogna…. Mai vista una roba simile… ma io oltre che con questo comune di incapaci , me la prendo anche con chi va a mangiare in posti dove per portarti un piatto di pasta ,il cameriere deve attraversare una strada !!! Ma l’ASP come fa a dare certi permessi??? Assurdo

Angelo
Angelo
1 anno fa

Fatevi un giro la sera , e guardate lo scempio in piazze dove ci sono chiese , o nelle traverse di congiunzione con la Marina Garibaldi .Mesi fa era stato detto : Quest’anno finito il COVID , non si permetterà più nulla… Morale della Favola? PEGGIO DI PRIMA… e hanno pure il coraggio di fare proclami