Un ventenne di Milazzo ha rischiato di annegare alla Ngonia Tono. Il giovane nonostante il mare agitato con onde alte oltre un metro e mezzo, ha deciso assieme agli amici di fare un bagno alla “puntitta”, la parte più estrema del Tono costituita da insenature e scogli. A salvarlo gli altri due amici, uno di 17 anni di Castroreale, l’altro milazzese di 14.

I giovani, nonostante il forte vento (18 nodi) e il mare agitato, hanno deciso nel pomeriggio di fare una passeggiata al Tono e non hanno resistito a fare un bagno. Avendo un solo costume, hanno deciso di alternarsi. Il primo a buttarsi dagli scogli, dopo le 17,30, è stato il ventenne che però, da subito, ha avuto difficoltà ad avvicinarsi alla riva. Immediatamente è scattato l’allarme. In attesa della Guardia Costiera che è intervenuta sia con un mezzo navale che con una pattuglia terrestre i giovani hanno avuto la lucidità di gettare una tavola all’amico per mantenersi a galla, e poi, tramite una canna, l’hanno tirato a riva. Ad aiutarli il personale del vicino nolo pedalò. Sul posto oltre alla Guardia Costiera, l’ambulanza del 118,  i Carabinieri e i Vigili del Fuoco. Tanto spavento ma nessun ferito. Proprio per il mare agitato oggi nessun lido di Ponente ha affittato ombrelloni esponendo la bandiera rossa.

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Nominatemi Premier
Nominatemi Premier
1 anno fa

Un altro coyote: non vi è bastato cosa avete combinato 2 anni fa! A tumpulate devono essere presi questi pischelli, ma di quelle che risuonano per giorni!

Tony
Tony
1 anno fa

fate una multa di mille euro a chi si fa il bagno con il mare agitato, vedrete che la smetteranno

cat
cat
1 anno fa

Il resoconto qui presentato delle “gesta” di questi ragazzi lascia sgomenti! Nelle scuole servono corsi di “vita pratica”: qui mancano le basi!

Last edited 1 anno fa by cat
Sentite condoglianze alla famiglia, in special mod
Sentite condoglianze alla famiglia, in special mod
1 anno fa

I soliti incoscienti!!! La morte del sottocapo Aurelio Visalli non è servita, purtroppo, a mettere del sale in zucca a certi cretini :'( 🙁

Bastianazzo
Bastianazzo
1 anno fa

Ma se non sapete nuotare con il mare calmo che vi buttare a mare quando ci sono le onde e fate rischiare la vita degli altri