Sarebbe stata ricoverata all’ospedale Piemonte di Messina non dopo un tampone rapido ma uno molecolare la donna di Lipari rifiutata dal Fogliani di Milazzo proprio per l’assenza di questo test. A precisarlo ad Oggi Milazzo i vertici dell’ospedale mamertino intervenuti dopo le polemiche relative all’episodio avvenuto nella notte tra venerdì e sabato scorso. Come ha riportato il sito Eolie News e ripreso da altre testate, la signora necessitava di un trasferimento notturno per motivi di salute, così con l’elisoccorso è scattata la ricerca di un’altra struttura ospedaliera. Ricerca andata avanti, per diverse ore, il rifiuto del nosocomio di Milazzo ha scatenato la comprensibile rabbia ed esasperazione dei familiari. In ospedale sono giunti anche i carabinieri. All’ospedale di Milazzo però chiariscono la loro posizione. Al Fogliani, infatti, non hanno la possibilità di processare i tamponi molecolari e spediscono i test a Barcellona con tempi che non sempre sono compatibili con le esigenze del pronto intervento. La donna di Lipari non era giunta con il codice rosso (circostanza che mette da parte ogni protocollo compreso il tampone) dunque è stata trasferita al Piemonte dove invece l’anziana è stata sottoposta al molecolare in tempi celeri e, solo dopo, ricoverata a quanto pare in condizioni nemmeno critiche.

Subscribe
Notificami
guest
7 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Brutta esperienza...
Brutta esperienza...
2 anni fa

Potete comunicare ai vertici dell’ospedale che il dire, “codice rosso è circostanza che mette da parte ogni protocollo compreso tampone”.. è un’immensa str*****ata!! se dovete parare il vostro prezioso sederino, fatelo in altro modo.. perché non è affatto così.. anzi…….

Amara
Amara
2 anni fa

A mari ittatibi per il presente e per il passato….

cat
cat
2 anni fa

ma che ospedale abbiamo?perché,dopo 2 anni dall’inizio della pandemia,un ospedale che serve un bacino così ampio non processa i tamponi?di chi è la responsabilità?o dobbiamo supinamente accettare servizi di serie B,pur pagando le tasse come i cittadini che vivono in zone di serie A?

Barcmer
Barcmer
2 anni fa
Reply to  cat

Questa domanda la devi rivolgere al presidente della regione Musumeci , all’assessore della sanità razza ed ai nostri politici Galluzzo e Calderone.

Peppe
Peppe
2 anni fa
Reply to  Barcmer

Al presidente della regione e al suo assessore alla sanità io rivolgerei questa domanda. Come si entra nei reparti del nosocomio di Milazzo? Solo e solamente se si passa dalle visite private e a pagamento dei vari primari e collaboratori. Assessore, Presidente o lavorano per il pubblico o lavorano per il privato questa commistione non è più sopportabile. Una medicina sempre più privata che lascia fuori interi settori di meno abbienti. Altro che eroi..

Senzapelisullalingua
Senzapelisullalingua
2 anni fa

Come sempre …si cerca di girare la frittata…

Onnep
Onnep
2 anni fa

Non dobbiamo avere paura della morte. Inquiniamo solo respirando, immaginatevi con mascherine o elisoccorsi. Dobbiamo ridurre i cimiteri con ossari e cremazione. Il pianeta ha deciso che siamo troppi.