E’ stato pubblicato sul sito del Comune di Milazzo un avviso pubblico per conoscere la disponibilità, da parte di persone fisiche o giuridiche, ad effettuare “erogazioni liberali” per l’installazione di luminarie e addobbi nel periodo natalizio. Il fine è quello di abbellire il centro cittadino e le vie del centro storico per renderlo attrattivo sia dal punto di vista turistico che commerciale favorendo le attività.

L’ avviso scaturisce dal Regolamento comunale per la gestione dei contratti di sponsorizzazione e delle erogazioni libere a favore del Comune di Milazzo, approvato dal Consiglio Comunale con deliberazione n.72 del 27/07/2017.

Le proposte di erogazione liberale devono essere redatte utilizzando i modelli “A” o “B” disponibili sul sito del comune, debitamente sottoscritte, corredate da fotocopia del documento di identità e pervenire entro e non oltre giorni 7 (sette) dalla pubblicazione dell’Avviso all’albo on line.

Le proposte dovranno essere trasmesse tramite posta elettronica agli indirizzi:
protocollogenerale@pec.comune.milazzo.me.it    oppure

protocollogenerale@comune.milazzo.me.it
La validità della trasmissione e ricezione della proposta saranno attestate dalla ricevuta di accettazione o dalla ricevuta di avvenuta consegna.

«Il soggetto – si legge in una nota del comune – si impegna a versare al Comune in unica soluzione la contribuzione offerta, a mezzo bonifico sul c/c intestato a Comune di Milazzo, Tesoreria Comunale acceso presso il Banco Popolare Siciliano S.C. – Filiale di Milazzo, IBAN IT06G0503482290000000001177, oppure mediante versamento c/c postale n° 14064984 intestato a Comune di Milazzo, servizio Tesoreria Comunale, con seguente causale “Erogazioni liberali in denaro (donazioni) per la realizzazione del Servizio di illuminazione artistica Natale 2021”entro 10 (dieci) giorni dalla accettazione dell’Amministrazione mediante deliberazione di Giunta municipale. A fronte della erogazione liberale, non corrisponde alcun corrispettivo, interesse o prestazione da parte del Comune».

DIETRO LE QUINTE. L’anno scorso con la stessa procedura il Comune ha incassato 8 mila euro su 18 mila di spesa stimata. Ad assicurare il loro supporto all’ente sono stati Angelo Maimone (Ma.Ca srls); Michele Morello (Montaggi Industriali), Filippo Rosta (Ditta Rosta), Stefano Ruvolo (ENBI Roma), Stefano Ruvolo (Associazione italiana coltivatori), Sabrina Ruvolo (Associazione Confinmprenditori Sicilia), Rosa Stracuzzi (L’Aurora della Charitas).