Nel corso delle festività pasquali i Carabinieri della Compagnia di Milazzo coordinati dal capitano Andrea Maria Ortolani,  hanno intensificato i controlli del territorio, sulla terraferma e nelle isole Eolie, ed in particolare sono stati predisposti controlli allo scopo di contrastare lo smercio di sostanze stupefacenti, con particolare attenzione alla normativa anti covid 19.

Durante l’attività di controllo, i militari della Sezione Radiomobile hanno deferito, in stato di libertà, all’Autorità Giudiziaria: un 27enne, un 24enne ed un 23enne per porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere poiché trovati in possesso di coltelli di genere vietato, sottoposti a sequestro; un 19enne poiché, controllato alla guida della propria autovettura, si è rifiutato di sottoporsi all’accertamento per verificare l’uso di sostanze stupefacenti.

I militari della Stazione Carabinieri di Roccavaldina hanno deferito, in stato di libertà, per guida sotto l’influenza dell’alcool un 21enne, poiché, controllato alla guida della propria autovettura e sottoposto all’accertamento tramite etilometro, è risultato positivo con un tasso alcolemico superiore ai limiti previsti.

I Carabinieri della Stazione di Lipari hanno deferito in stato di libertà per lesioni colpose una 19enne, che alla guida della propria autovettura aveva effettuato un’improvvisa inversione di marcia, causando un sinistro stradale con un motociclo.

I militari della Stazione Carabinieri di Vulcano hanno deferito in stato di libertà un 32enne poiché, controllato alla guida della propria autovettura, si è rifiutato di sottoporsi agli accertamenti per verificare l’abuso di sostanze alcoliche e l’uso di sostanze stupefacenti.

Inoltre, cinque persone, di età compresa tra i 19 e 32 anni, sono state segnalate alla Prefettura di Messina quali assuntori di sostanze stupefacenti, poiché trovati in possesso di modiche quantità di marijuana e hashish, detenute per uso personale, che sono state sequestrate.

Infine, nel corso dei servizi, cui sono state controllate complessivamente 270 veicoli ed oltre 450 persone, I Carabinieri hanno controllato 5 esercizi commerciali e sanzionato 9 persone poiché inottemperanti alle disposizioni volte a limitare il contagio da Covid-19 ed elevato 16 infrazioni al Codice della Strada, con l’applicazione di due fermi amministrativi del veicolo, nonché tre sequestri amministrativi per la successiva confisca per altrettanti veicoli che circolavano sprovvisti della copertura assicurativa obbligatoria.

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Peppe
Peppe
3 anni fa

Per non parlare dei rumorosissimi motorini che inpennano impunemente tra il traffico e i passanti per non dire dell’uso improprio delle bici elettriche, ma anche no , nelle zone pedonali creando pericolo tra i passanti soprattutto bambini. Dei vigili si sono perse le tracce. Ma carabinieri, polizia ecc ecc ??? Sta prendendo davvero una brutta piega la vivibilità della nostra Milazzo.

Peppe
Peppe
3 anni fa

Da un po di tempo Milazzo è diventata teatro di scontro tra bande di giovani che sciamano beatamente in varie zone del centro bevendo e facendo casini vari comprese vere e proprie guerriglie e scazzottate varie. Milazzo terrà di nessuno per giovani locali e proveniente da zone limitrofe.

Davide
Davide
3 anni fa
Reply to  Peppe

È il risultato dei troppi vizi a loro concessi: il motorino subito, la macchina subito, i bei vestiti subito, il viaggetto subito… La società purtroppo è malata, cambiata in peggio. Certi giovani sono il riflesso di molti disagi del nostro mondo. Nemmeno si impegnano a studiare più di tanto; lavoro? Sì: spaccio e scommesse. Proprio un bel futuro!

Davide
Davide
3 anni fa

Ma tutti ‘sti giovani non hanno altro da fare che bere e fumare erba in continuazione, per giunta, incollati sempre al volante? Sono delle mine vaganti pronte a causare danni, sempre insoddisfatti, annoiati, viziati… Beh, per le mamme sono tutti bravi i loro pargoli; poi, sotto sotto… Ahi ahi!