Sono 152 i positivi al Covid a Milazzo. Il dato del report fornito dall’Asp questa mattina al sindaco Pippo Midili registra una crescita complessiva nell’arco di una settimana di venticinque unità. Lunedì 29 marzo erano 127.
Il primo cittadino, nel ribadire la necessità di continuare a mantenere alta l’attenzione e a tenere comportamenti corretti e rispettosi delle disposizioni ministeriali, ha confermato che domani, mercoledì 7 aprile, riapriranno regolarmente le scuole (dall’asilo nido alla terza media), mentre negli istituti superiori l’attività didattica sarà svolta al 50 per cento.

Resteranno chiusi invece i beni culturali cittadini (Castello, Palazzo D’Amico, teatro Trifiletti), oltre agli spazi espositivi curati dalle varie associazioni.
Chiusa anche la biblioteca comunale anche se – come chiarito dall’assessore Francesco Alesci – sarà sempre possibile usufruire del servizio di prenotazione dei libri.

Subscribe
Notificami
guest
8 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
chicco
chicco
3 anni fa

Ho fatto un sogno. C’era qualcuno che sapeva di avere i figli al 99% positivi e si rifiutava di sottoporli a tampone (ritenuto farlocco). Il rischio è alto per ricevere l’ordine di quarantena, la madre (nocovid) come potrebbe continuare ad esercitare la professione di estetista (notax) in casa propria e continuare a ricevere ignari clienti?

Carmelo
Carmelo
3 anni fa

Positivi asintomatici o pauci sintomatici. Purtroppo la realtà è questa fatevene una ragione. La scuola è già abbastanza sicura per continuare a colpire bambini o ragazzi psicologicamente allo stremo.

Libertà
Libertà
3 anni fa

Certo che con 152 positivi riaprire le scuole è da irresponsabili

Francesco
Francesco
3 anni fa
Reply to  Libertà

Molto meno che fare il pranzo di Pasqua o andare a trovare amici e parenti.

Eddy
Eddy
3 anni fa

152 i positivi al covid ??????? ma se ci sono delle famiglie intere ad esserlo !! Anch’io credo che l’apertura degli asili e delle scuole medie sia una cosa molto azzardata

Cittadino pensante
Cittadino pensante
3 anni fa

Scusate ma ricordo male o erano circa 127 i positivi quando il Sindaco ha deciso di chiudere le scuole? E adesso con 150 e passa apre tutto?