E’ stato depositato oggi all’Ars un disegno di legge a firma di Tommaso Calderone, capogruppo di Forza Italia all’Ars, con il quale in riferimento ai danni derivati dagli eventi calamitosi nella notte del 5 e 6 dicembre scorso, si concede un contributo pari a 5 milioni di euro per l’esercizio finanziario 2020, per le frazioni di Piana, Tono e altre località del comune di Milazzo, fortemente danneggiate dalle forti precipitazioni.

Sempre l’onorevole Calderone ha depositato un altro disegno di legge che concede un contributo pari a 10 milioni di euro per l’esercizio finanziario 2020, per i comuni del messinese maggiormente colpiti, ovvero: Barcellona Pozzo di Gotto, Terme Vigliatore, Basicò, la frazione di San Basilio a Novara di Sicilia, Furnari, Falcone e Tripi. La quantità di detriti e fango trasportati dalle inondazioni, hanno causato l’allagamento di diverse abitazioni, reso impraticabili le strade e causato diverse frane, a scapito del territorio.

 

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
laverità
laverità
3 anni fa

La richiesta è solo attività politico-elettorale (lui sa bene che non avrà quei soldi) ma potrà dire..mi sono speso per milazzo ma non sono stato ascoltato..se ci fossero 5 milioni li farebbe arrivare di certo ai nostri adorati vicini

OSSERVATORE
OSSERVATORE
3 anni fa

fortemente danneggiate dalle forti precipitazioni”; “si concede un contributo pari a 5 milioni di euro”; “disegno di legge che concede un contributo pari a 10 milioni di euro per l’esercizio finanziario 2020”, Ma questo articolo chi lo ha scritto? forse conveniva prima rileggerlo.

Giuseppe
Giuseppe
3 anni fa

A Milazzo è necessario un progetto di idraulica che tenendo conto del territorio alluvionale realizzi una rete fognaria capace di imbrigliare tutte le acque piovane. Questo è un finanziamento da richiesdere!

Gandalf
Gandalf
3 anni fa
Reply to  Giuseppe

In via rio rosso (già il nome ti da il senso della natura del posto) c’era “u cunittuni”. Lo hanno coperto e fatto non sò cosa ma se percorri quella strada risparmi di andare sulle montagne russe .