MESSINA. Fra il 28 ed il 30 agosto, in base alle condizioni meteo, il pilota Maurizio Schepici, messinese, campione del mondo endurance gruppo B  e vice campione del mondo Gruppo A, alla guida del Tommy One  lancerà la sfida per la conquista del  nuovo record mondiale di Offshore  Messina – Vulcano – Messina di circa 80 miglia in meno di un’ora. Copilota con  Schepici l’esperto Giampaolo Montavoci, che vanta una ricca carriera motonautica a livello mondiale ed ha militato per molti anni nel campionato mondiale Class 1 ed è vincitore di alcuni titoli italiani. La partenza è prevista dalla Marina del Nettuno.

Il 25 agosto il Tommy One  giungerà nella città dello stretto presso la Nautica Femminò di  Salvatore Antonino Femminò, che, in collaborazione con Suzuki ha accolto con entusiasmo la richiesta della Tommy Racing per  fornire l’assistenza logistica a Schepici ed i servizi indispensabili per contribuire alla conquista dell’importante obiettivo,  dal travellift per il varo e l’ alaggio, alle barche di assistenza durante il percorso.

Il  team della Tommy One, che sarà presente al gran completo  a Messina, si occuperà di  preparare al meglio  l’imbarcazione e verificare l’apparato di sicurezza  di supporto all’evento.

L’imbarcazione con la quale Schepici tenterà il record mondiale è stata costruita nei cantieri Metamarine, con struttura in kevlar, pvc espanso ed ancora kevlar. Nonostante le misure importanti la barca  è abbastanza leggera per la sua tipologia, circa 7000 chili per una lunghezza di  14.60 metri. Monta due motori Seatek biturbo diesel da 10.300 di cilindrata cadauno con uno sviluppo di circa 950 cavalli.

Marcello Zanardi,  Team Manager del Tommy Racing,  sta curando  la parte tecnica del record. Martino Cama, sarà il capo barca, che seguirà i meccanici per la messa punto dei motori.  NonsolomareTV  con il giornalista di Sky Francesco Pira a bordo di un elicottero trasmetterà on line in esclusiva  il tentativo di record. Dopo il sostegno assicurato nel 2019 allo skipper Sergio Davì durante  l’IceRib Challenge 2019, Palermo – New York attraversando i ghiacciai della Groenlandia,  Nautica Femminò si conferma il partner delle grandi imprese, grazie alla sua grande esperienza ed affidabilità che  in oltre 30 anni l’hanno fatta diventare leader nel settore dell’assistenza alla nautica da diporto. Adesso con Maurizio Schepici è pronta ad una nuova appassionante avventura.