La comandante Gisella Puleo

Nell’ultimo mese (dal 10 marzo al 9 aprile) sono state 754 le persone controllate, diciannove quelle sanzionate, e venti deferiti all’autorità giudiziaria in applicazione del primo Dpcm. Zero quelle denunciate per falsa attestazione e inosservanza del divieto assoluto di allontanarsi da casa. I dati forniti dalla polizia locale di Milazzo relativi al servizio di controllo delle misure per il contenimento della diffusione del virus Covid- 19 sono incoraggianti. Il monitoraggio è stato stilato ieri della comandante della Polizia Locale di Milazzo Gisella Puleo. Il lavoro dei vigili urbani, che in questo ultimo mese hanno lavorato in collaborazione con l’arma dei Carabinieri, la Polizia di stato e la Guardia di Finanza è stato incessante. «E sarà ancora più impegnativo – confessa la comandante – in questi due giorni di festa che stanno per arrivare. Sappiamo bene che le belle giornate e le festività invogliano ad uscire di casa ma noi, insieme a tutte le forze dell’ordine cittadine, domani saremo in strada per individuare e sanzionare chi trasgredisce le norme imposte dal decreto del governo nazionale».

I dati degli ultimi due giorni infatti dimostrano che il numero di persone che esce si è leggermente alzato. «E non va bene – continua la comandante – vanifica gli sforzi di tutti. Soprattutto di chi in prima persona corre un rischio di contagio più alto lavorando per strada. A tal proposito colgo l’occasione per ringraziare tutto il personale del comando che senza sosta e dovendo accettare turni massacranti ha lavorato in questi giorni senza sosta e senza mai assentarsi».

Nei dati forniti dal comando della Polizia Locale, invece, risultano zero attività o esercizi che non hanno rispettato le regole. In totale i negozi controllati sono stati 94. Ieri la polizia locale è stata anche di supporto al personale dell’Asp che ha effettuato 140 tamponi in tutto l’hinterland milazzese.

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Marco
Marco
4 anni fa

LEGGERMENTE?!?! Ma questa signora dove caspita vive e lavora? Da stamattina, fino all’orario di cena, non c’é stato un minuto nel quale non siano passate automobili!
Fate multe! Controllate se TUTTI hanno autocertificazione! In 30gg solo 19 sanzioni? Come al solito ci sono i furbetti che escono 3/4 volte al giorno senza il minimo senso civico e poi ci sono i “fissa” che rispettano le regole!

Mamma arrabbiata
4 anni fa

Ogni tanto ditegli di mettersi a fare i controlli zona Bernava piazza nastasi c’è sempre tantissima confusione la mattina come se fosse finito tutto e la gente che entra da Bernava e al supermercato esce senza buste perché va per prendere 2 fesserie per poi tornare il giorno dopo.. Ma stiamo scherzando noi siamo dentro da più di un mese e la gente passeggia. Vergogna!Controllate scontrini e vedete

Eddy
Eddy
4 anni fa

Credo che sia il caso di controllare anche i prezzi di vendita di frutta e verdura da parte dei negozianti, perchè per una piccola cassetta di fragole, che tre giorni fa ho pagato 5 euro, oggi ne chiedono 10.

Marco
Marco
4 anni fa

Quindi in 31 giorni, sono state controllate una media di 24 persone al giorno nel territorio di tutto il comune, una media di una ogni ora, e 39 tra sanzionate e denunciate, una media di 1,2 al giorno…..ci credo che le persone in giro aumentano, tanto hanno capito che i controlli sono vicini al nulla, e che rischiano poco o niente.
Era meglio non diffondere questi numeri da vergogna!!