Dopo il messaggio pubblicato da Mario La Malfa, sindaco di Pace del Mela,  la notizia dell’uomo risultato positivo al primo tampone del Coronavirus e ricoverato all’Ospedale di Barcellona ha fatto il giro della città. Soprattutto perchè  si tratta di un dipendente di  una delle ditte che effettua lavori di manutenzione nell’indotto della Raffineria di Milazzo.

Secondo il protocollo previsto dall’Asp a questo punto i dipendenti dovranno essere messi tutti in isolamento. Preoccupazione anche all’interno della Raffineria per il personale che è eventualmente è venuto a contatto con il paziente di Pace del Mela.

Occorre comunque attendere le controanalisi in corso presso i Centri di riferimento.

E’ già previsto per domani un incontro tra le rappresentanze sindacali e i vertici della ditta per avviare subito la sanificazione dei locali e comunicare gli esiti dei provvedimenti che saranno assunti dall’industria milazzese.

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
milazzese 1
4 anni fa

Lo ripeto nella speranza che qualche scienziato mi ascolti: Mettete immediatamente il personale dell’indotto in CIG ORDINARIA e lasciate solo delle squadre (a rotazione) per le emergenze, altrimenti contageremo mezza Sicilia e oltre con le conseguenze che lascio immaginare. A CHI CA…..O ASPETTATE?????????????????????????????????

sal
sal
4 anni fa

Dite cortesemente il nome della ditta?

E_m_a
E_m_a
4 anni fa
Reply to  sal

Fai conto che sono in “tre”

Andrea
Andrea
4 anni fa
Reply to  sal

Il problema non è il nome della ditta…la questione è che indirettamente in raffineria sono tutti collegati, operai, servizio mensa,sicurezza, trasporto ecc.
E non capisco come non lasciano tutti gli operai a casa in questo stato di crisi..DOBBIAMO STARE TUTTI A CASA.