Al via la 15esima edizione di Messina Sposi, la manifestazione con ingresso libero è in programma sabato 9 (inaugurazione ore 16) e domenica 10 novembre al Royal Palace Hotel.

All’interno di Messina Sposi sarà possibile scoprire il matrimonio proposto in due versioni: quello contemporaneo con un’esposizione completa, importante, dedicata a tutte le novità del fashion wedding 2020 dalle nozze alla casa e quello “storico” con una mostra amarcord sulle tradizioni delle nozze siciliane alla quale parteciperà con un’esposizione di abiti ispirati all’800 anche il liceo artistico E. Basile di Messina.

Abbinata a Messina Sposi è la mostra fotografica “Il Matrimonio Ieri”, un suggestivo amarcord sull’affascinante mondo delle nozze in Sicilia rivisitato con immagini provenienti dall’archivio dell’indimenticato fotoreporter Michelangelo Vizzini, foto delle orchestre, di torte nuziali preparate da noti pasticceri messinesi, scatti di nozze celebrate in piccoli paesi con usi e “costumi” affascinanti e alcuni pressochè scomparsi come “la stima delle nozze.”

L’evento sarà inaugurato sabato 9 novembre alle 16 dal presidente della Confesercenti di Messina Alberto Palella. Prevista anche un’iniziativa di solidarietà in favore della Mensa di Sant’Antonio. Messina Sposi potrà essere visitata sabato 9 dalle 16 alle 21 e   domenica 10 dalle ore 10 alle 13 e sempre dalle 16 alle 21.

 

Condividi questo articolo
355 visite