MESSINA. «Essere protagonisti in cucina oggi significa anche correre verso chi ha bisogno», questo ha detto lo chef messinese Pasquale Caliri del Marina Del Nettuno al Fundraising Dinners tenutosi presso Radice Pura di Giarre per la raccolta di fondi per la fibrosi cistica.

Il Fundraising Dinner  “Doniamoci” rappresenta uno degli eventi di beneficienza più importanti dell’anno, con una formula che vede insieme chef, pasticcieri, artisti tutti insieme per un unico grande obiettivo, sostenere la ricerca contro la fibrosi cistica. L’evento ha messo insieme protagonisti della lotta alla malattia ed una trentina di chef, tra i migliori chef e pasticceri italiani.In qualità di Ambasciatore Del Gusto chef Caliri ha cucinato per le  centinaia di persone presenti alla manifestazione giunta quest’anno alla quinta edizione.“Come Ambasciatori Del Gusto – ha detto lo chef – cerchiamo di essere sempre presenti offrendo il nostro contributo a cause solidali portando avanti i valori della nostra associazione coniugandoli con quelli della solidarietà”.

Il ricavato della serata andrà quindi a sostegno della Lega Italiana Fibrosi Cistica comitato di Messina e della Fondazione Italiana fibrosi cistica.Credenziali per donazioni: IT92H 07601 16500 000010607984 ASSOCIAZIONE FIBROSI CISTICA MESSINA.

Giunto alla quinta edizione, il Fundraising Dinner – “Doniamoci” rappresenta uno degli eventi di beneficienza più importanti dell’anno, con una formula che vede insieme chef, pasticcieri, artisti tutti insieme per un unico grande obiettivo: sostenere la ricerca contro la fibrosi cistica. La manifestazione si è tenuta nella splendida location di Radicepura, a Giarre. L’evento èha visto due diversi momenti: il primo nel quale si è dato spazio ai protagonisti grazie ai quali in questi anni la ricerca ha compiuto importanti passi avanti.
 
La seconda parte della serata ha visto all’opera in brillanti cooking show una trentina tra i migliori chef e pasticceri italiani. Il Fundraising Dinner promosso dall’imprenditore Claudio Miceli, quest’anno è stato condotto da Ruggero Sardo. L’ospite speciale di quest’anno Matteo Marzotto.