Scuole aperte domani a Milazzo. Nonostante sia stata diramata anche per domani, sabato 26 ottobre, l’allerta rossa da parte della protezione civile, il sindaco di Milazzo Giovanni Formica, ha deciso di non prorogare la sospensione delle lezioni. Lezioni regolari dunque negli istituti che non fanno la settimana corta come il Tecnico Majorana e il liceo Guttuso.

Anche quella di domani sarà una giornata particolarmente critica dal punto di vista meteorologico. Il bollettino diramato questo pomeriggio dal dipartimento di Protezione Civile conferma lo stato di allerta rossa, con previsione di consistenti piogge a carattere temporalesco.

L’Amministrazione comunale rinnova dunque l’invito ai cittadini di tenere dei comportamenti prudenti e di uscire di casa solo se realmente necessario.

AGGIORNAMENTO: Il sindaco di San Filippo del Mela Gianni Pino  ha confermato per domani, 26 ottobre, la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado e del cimitero la cui via di accesso è considerata via di fuga per i comuni collinari.