Fare moto in acqua godendo anche degli effetti dell’idromassaggio. Sbarca a Milazzo il centro acqua fitness ‘’Marima’’, il primo di Hydrobike in Sicilia. Per la bellezza, la salute e la forma fisica arriva un metodo rivoluzionario. Un’idea innovativa e vincente. Una piccola struttura specializzata con vasche, micropiscine con idromassaggio ed hydrobike, in grado di fornire servizi di Salus per Aquam, Remise en forme, abbinando wellness e fitness.

Il nuovissimo Centro Acqua Fitness Marima milazzese è composto da cabine singole in cui l’utente svolge l’attività motoria in acqua con Hydrobike abbinata all’idromassaggio ad alta potenza su appuntamento. Un allenamento che si può fare in completa autonomia e privacy. Oppure insieme alle amiche. Le tre vasche dove seguire le lezioni, infatti, sono in stanze che possono essere isolate oppure comunicanti. Dentro l’acqua, con un sistema di cuffie appositamente studiato, è possibile pedalare seguendo le direttive dell’istruttore da uno schermo posto davanti alla vasca. «Questo tipo di disciplina – afferma Elisa, proprietaria della struttura – è adatto a qualsiasi tipo di utente (per età, peso e forma fisica)».

Usato regolarmente è un utilissimo strumento per combattere e prevenire seri problemi alle gambe, per allenare e tonificare, defaticare, diminuire il sovrappeso e aumentare il senso di benessere degli utenti e non solo, è utile come trattamento della cellulite e riduzione delle pelle a buccia d’arancio, azione positiva sulla circolazione linfatica con eliminazione delle tossine azione drenante e snellente, aumento dell’elasticità muscolare. Insomma una disciplina che abbina il divertimento al benessere fisico, una novità sicuramente interessante per chi ama la cura del corpo in simbiosi al moto in acqua. Marima tra l’altro collabora con la facoltà di scienze motorie di Urbino che ha condotto studi scientifici sugli effetti benefici dell’hydro sport massage marima evidenziando ottimi risultati.

Ampio il target della potenziale clientela: donne di qualsiasi età con problemi estetici e/o di salute alle gambe. Persone in sovrappeso. Donne e uomini che cercano un’attività motoria salutistica non stressante e priva di sollecitazione alle articolazioni ed alla schiena. Persone che intendono mantenersi in forma impiegando poco tempo.

All’interno della struttura in questo momento è possibile usufruire oltre alle Hydrobike, della consulenza nutrizionale, della riabilitazione fisioterapica, dell’epilazione definitiva e del servizio dello Slimlaser per le adiposità localizzate. E’ prevista l’inaugurazione di un’area con piscina dove verranno avviati molti altri servizi, come aquagym e nuoto per i bambini.

Articolo a cura di ALESSIO LO DUCA

 

Condividi questo articolo