Da esperto ad assessore. Il sindaco Giovanni Formica ha nominato Pierpaolo Ruello, 37 anni, neo assessore della giunta comunale che, così, potrà contare sul settimo componente. Ruello, laureato in  Giurisprudenza, in questi anni è stato uno dei volti più conosciuti dell’entourage del primo cittadino.

Ha coadiuvato – sempre a titolo gratuito – in particolare il responsabile della Cultura, Salvo Presti, e gestito  in prima persona la cerimonia di consegna della bandiera di combattimento alla fregata Luigi Rizzo. Una giornata storica alla quale hanno partecipato il Capo di stato maggiore della Marina, Ammiraglio di squadra Valter Girardelli, il sottosegretario alla difesa, Raffaele Volpi, deputati nazionali e regionali, le massime autorità della Marina e delle forze dell’ordine.

Ancora non si conoscono le deleghe che gli verranno attribuite, anche se non si esclude un rimescolamento delle “carte”. La nomina di Ruello è un giusto riconoscimento a chi ha lavorato in questi anni in silenzio e senza doppi fini, spesso subendo le polemiche indirizzate all’amministrazione senza che ne facesse ufficialmente parte.

Subscribe
Notificami
guest
19 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Savero
Savero
4 anni fa

Se volete cominciare ad essere credibili, buttate fuori a chi si trova dentro al castello senza alcuna concessione da parte vostra. Vogliamo una partecipazione democratica per creare un percorso di valorizzazione della cittadella fortificata. La Città non ha bisogno di soggetti simili…

MaxBranchia
MaxBranchia
4 anni fa

La persona non lo conosco ma per meriti acquisiti non mi pare abbia curriculum.
Chi lo chiamerà più.
Mi dispiace per lui ma quello che semini raccogli.

ettore
ettore
4 anni fa

prima cosa da fare,pulire tombini e strade che ai primi 5 minuti di pioggia autunnale saremo sommersi dall’acqua.

Antonio
Antonio
4 anni fa
Reply to  ettore

Bene la pulizia delle strade,ma si dovrebbe focalizzare il problema differenziata.Ho apreso che in alcuni comuni ci sono delle aree di raccolta dove ci sono dei contenitori anche con un container sotterraneo.Il cittadino inserisce i sacchi differenziati aprendo la bocca dei vari contenitori con una scheda personale

Mario Lametta
Mario Lametta
4 anni fa
Reply to  Antonio

Si queste cose esistono… ma nei comuni civili, che per noi di Milazzo equivale a “fantascienza” (la città in questione è Firenze) che in termini di urbanistica, num. di cittadini, turismo e importanza… è appena un tantino sopra Milazzo…

Albe
Albe
4 anni fa

Ragazzo meritevole e di cultura, volto pulito che non può che fare solo il bene di questa città martoriata

Giovanni
Giovanni
4 anni fa
Reply to  Albe

Fare i commenti per se stessi non vale !!!

Bob
Bob
4 anni fa

Conosco il dott. Pieroaolo Ruello…posso garantire che e’ una persona molto intelligente, saggia e capace. In questi 4 anni ha dimostrato un’infinita disponibilità ed un amore immenso per la citta’. Inoltre il dott.Ruello, a differenza di altri, ha dimostrato di essere una persona coerente sostenendo sempre, nel bene e nel male, la scelta assunta ad inizio cammino. Forza Pier.

non puoi garantire nemmeno per te stesso
non puoi garantire nemmeno per te stesso
4 anni fa
Reply to  Bob

ma che devi garantire??? chi ti conosce…ma smettila

Bob
Bob
4 anni fa

Ti garantisco che è un persona pulita e di grande cultura.

Mario Lametta
Mario Lametta
4 anni fa
Reply to  Bob

se lo dice bob dobbiamo crederci… bravo bob… poi lo fai anche a me un complimento… per favore….