Claudio Lucchesi

Medaglia d’argento per il milazzese Claudio Lucchesi all’EMG Torino 2019. Si tratta degli Europen Masters Games, una sorta di olimpiade per Master, a cui possono partecipare atleti con più di 35 anni. Hanno partecipato in 17 mila provenienti da tutto il mondo che si sono cimentati nelle discipline olimpiche. Lucchesi, originario di Pace del Mela, da sempre fa atletica, ed in particolare i 400 ostacoli. Ieri ha vinto la medaglia d’argento nella categoria M50. Sul podio più alto il russo Igor Popov naturalizzato francese, e terzo l’inglese Michael Osunsami di origine giamaicana.

Lucchesi ha corso con il completino Italia che gli ha prestato Nicholas Artuso, campione italiano under 23 nei 60 metri . «Ha voluto fortemente che corressi con la sua divisa», ammette orgoglioso Claudio Lucchesi.

Gli European Masters Games sono una manifestazione sportiva internazionale, aperta agli atleti di tutto il mondo, che si svolge ogni quattro anni per promuovere l’attività fisica, creare aggregazione e favorire la conoscenza del territorio.

 

Condividi questo articolo
2.884 visite