Il pizzaiolo milazzese Gioacchino Di Salvo ha vinto un concorso fotografico nazionale indetto dalla Residenza Vespucci di Firenze. Il tema era dedicato ai tramonti italiani. Il connubio con l’unicità del tramonto milazzese e la maestria del fotografo per passione, ha battuto centinaia di altri concorrenti, con migliaia di followers; con appena 500 amici su Instagram ha ricevuto una marea di like che gli hanno consentito di vincere.

Nonostante il suo mestiere lo impegni moltissimo trova sempre il tempo da  dedicare al suo hobby. Ama principalmente la fotografia naturalistica. Abitando in campagna si è costruito un posatoio per uccelli, dove pazientemente da dietro una tenda aspetta con la sua full frame, i volatili che vanno a rifocillarsi, per immortalarli in movimentate immagini mozzafiato. 

Chi lo conosce, e lo segue sui social, rimane estasiato dal cromatismo dei colori delle sue foto, il taglio particolare delle sue immagine rispetta le regole della fotografia e nello stesso tempo raccontano la divina  bellezza di madre natura.