Piazza Ngonia rimarrà interdetta al traffico per tutta l’estate. A sancirlo una sentenza del Tar di Catania (presidente ed estensore Giovanni Iannini) che ha respinto la richiesta di annullamento dell’ordinanza dirigenziale, previa sospensione dell’efficacia, con cui il comune di Milazzo stabiliva il divieto di accesso ai mezzi. A presentare il ricorso era stata la Ngonia Bay srl che ha denunciato un danno alla propria attività per l’impossibilità di raggiungere il locale.

La decisione è stata presa dal magistrato del tribunale amministrativo «considerato che in un giudizio di bilanciamento degli interessi coinvolti nella vicenda gli interessi pubblici dedotti alla base del provvedimento impugnato, la cui valutazione è riservata all’amministrazione, appaiono prevalenti rispetto a quelli, pur rilevanti, alla base dell’istanza cautelare».

Anche l’anno scorso Ngonia Bay aveva presentato ricorso a fronte di un provvedimento analogo ma, in quel caso, il Tar gli aveva dato ragione. In realtà ancora i giochi non sono chiusi: il Tar non ha rilasciato la sospensiva ma ancora si dovrà esprimere su un giudizio di merito. È quasi certo, comunque, che la stagione per le attività balneari sarà ” compromessa”.

Una decisione che, in ogni caso, non piacerà ai bagnanti che avranno grosse difficoltà a raggiungere una delle spiagge più apprezzate. A complicare l’accesso la scelta di impedire l’accesso alle viuzze della via Tono e, addirittura, il disco orario di appena due ore lungo la litoranea a partire dallo stadio Comunale (chi affitta un lettino in un lido o sceglie la spiaggia libera difficilmente lo fa per un lasso di tempo così breve).

Subscribe
Notificami
guest
7 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
LEONARDO
LEONARDO
4 anni fa

PECCATO IO INTERDIREI LA ZONA AL TRAFFICO DALLO STADIO GROTTA POLIFEMO IN ESTATE è UNO SCHIFO CU SI VOLI FARI U BAGNO A GONIA A PETI CIAVA ANDARI….. PROPOREI AL LOCALE DI FARE UN MC DRIVE COSI’ E’ SICURO CHE SI PO TRASIRI CA MACHINA….. MA DICO IO COME GLI è STATO CONCESSO DI FRE UN OBBROBRIO TALE IO NON LO SO.

Franco
Franco
4 anni fa

che schifooooooo,non è giusto,spero davvero che riaprono la piazza,non è giusto arrivarci a piedi,se vogghiu una cocacola alla nconia bei vogghiu ntrasiri intra ca machina,spiremu chi riaprunu va

Nenko
Nenko
4 anni fa

Incominciamo ad andare in bicicletta.

Tony
Tony
4 anni fa

Impossibilità di raggiungere il locale??? Ah già vero, il finto Figo che si affitta la macchinona come fa a fare lo spaccone mentre raggiunge il Tono a piedi… Che degrado sociale…

Peppe
Peppe
4 anni fa

In tutto questo l’amministrazione comunale?? Vomita regolamenti cervellotici che la mancanza di vigili rende, meno male,INUTILI. Quanto vi rimane ancora???