Stefania Scolaro

Un’azienda dal patrimonio storico ricco e importante che sa coniugare cultura e innovazione tecnologica e una scuola che ne condivide le stesse aspirazioni: l’Itet “Leonardo da Vinci” e la “Pirelli” si incontrano a Milazzo per una manifestazione che rappresenta una preziosa occasione per parlare agli studenti di “Sport, Tecnologia e Comunicazione”.

L’incontro con la Pirelli costituisce la fase conclusiva di un seminario valido per l’attività di alternanza scuola-lavoro, aperto alle classi del Triennio del corso di Grafica e Comunicazione. Il seminario, tenuto dal giornalista sportivo Franco Iannone, affronta i temi del giornalismo sportivo e della comunicazione nell’era dei social network. Sabato 16 Marzo saranno presenti all’iniziativa: Salvatore Pennisi-Direttore Sperimentale Moto Pirelli. Insieme a Pennisi e Iannone, discuterà i temi oggetto della manifestazione anche Francesco Belgrano, esperto Seo & Digital Marketing, che illustrerà le modalità e le caratteristiche del risanamento delle aziende attraverso i social media.

«Questa iniziativa – dice orgogliosa, data l’eccezionalità dell’avvenimento, la dirigente scolastica Stefania Scolaro, rileva come  questa iniziativa di alto valore didattico e culturale, costituisca una preziosa occasione per stabilire contatti con grandi aziende che possono proporre valide occasioni di lavoro per gli studenti». L’evento è arricchita da un’occasione imperdibile per gli appassionati di motori e per il pubblico dei curiosi: dalle 10 alle 18 negli spazi all’aperto dell’Istituto, la Pirelli esporrà  moto storiche e moderne, tra queste la DucatiI Panigale del 2019.

La mostra sarà impreziosita dall’esposizione di auto storiche concesse dall’Associazione “Titani di Trinacria” e dal Museo della moto di Castroreale. L’ingresso dell’esposizione è libero.