VIDEO. Sui social è stato ribattezzato come il carnevale più triste d’Italia. L’immagine di una “piazza” deserta mentre gli artisti suonano sul palco in Marina Garibaldi è già nota su facebook ma le immagini esclusive di Oggi Milazzo di sabato 2 marzo strappano un sorriso ancora più amaro. Dei ragazzini approfittano del deserto di fronte agli artisti che si esibiscono per organizzare una improvvisata partita di calcetto.

La manifestata promossa dall’assessorato al Turismo guidato da Piera Trimboli e organizzata dalla Pro Loco Milazzo guidata da Nat Minutoli, apprezzato musicista che fra l’altro si è esibito sul palco con il “Carnival quartet”, seguito dal Dj Set Benny Bennew, è stato un sonoro fiasco. Nulla da ridire sulla bravura e professionalità degli artisti coinvolti, ma sarà stata la cattiva promozione, l’orario sbagliato (22,30), il target a cui si sarebbe rivolto la manifestazione (gli adulti) indifferente a questa ricorrenza, di certo si è trattato di un flop.

Tutt’altra musica e affluenza il giorno prima in via Medici quando nel corso di una iniziativa sempre a cura della Pro Loco si sono registrate centinaia di presenze tra le quali spiccavano bambini in maschera grazie al coinvolgimento delle scuole di danza di Milazzo Dream Dance Academy Milazzo di Cetty Salvadore, El Pam Pam di Salvo Barresi, Elitè centro danza di Gaetano Messina e i fantastici Labo i ragazzi speciali dell’oratorio di Olivarella.

Per fortuna molti milazzesi hanno potuto godere delle iniziative carnascialesche organizzate nei piccoli comuni limitrofi come quello di Santa Lucia del Mela con i carri allestiti sulle motoape o a Saponara con il leggendario Orso.

 

 

Condividi questo articolo
4.256 visite

13
Rispondi

avatar
400
11 Comment threads
2 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
10 Comment authors
enzoCittadino attentosenzapelisullalinguaFoca spiaggiatagigi Recent comment authors
più recente meno recente più votato
enzo
Ospite
enzo

Milazzo è un paese morto, la tristezza totale.
non sono capaci di organizzare un evento , una manifestazione.
nulla.
amministratori incompetenti, non hanno la minima idea di cosa significa organizzare eventi e manifestazioni. prima imparate il mestiere e poi candidatevi . come dice sgarbi : CAPRE CAPRE CAPRE ( senza offese per le vere capre)

enzo
Ospite
enzo

diciamo che non è stato organizzato nulla. forse lo sapevano solo loro. non esisteva un programma. non è stato pubblicizzato . non hanno fatto nulla per coinvolgere le famiglie con i bambini .

Cittadino attento
Ospite
Cittadino attento

Questo è il raccolto che questa amministrazione ha seminato in 4 anni di governo.IL NULLA.

senzapelisullalingua
Ospite
senzapelisullalingua

Più che un fiasco,dovremmo definirle manifestazioni “damigiane” dell’amministrazione milazzese… da mettersi una maschera sulle loro facce di bronzo!!!

Foca spiaggiata
Ospite
Foca spiaggiata

Purtroppo siamo bravi solo a lamentarci dicendo che non c’è mai niente, poi quando fanno qualcosa ma non sentiamo che tutta Milazzo ci va, o durante la promozione non passa per evento “chic”, sono flop.

Davide
Ospite
Davide

Foca spiaggiata, altro che lamentele, dovremmo compiere una sommossa popolare e prendere possesso del nostro territorio, non darlo in mano a mafiosi e incompetenti! Ma tu ti guardi intorno quando giri per Milazzo? o te ne stai chiuso nell’abitacolo della macchina a fare avanti e indietro (l’occupazione di certi milazzesi che dicono di lavorare sodo) senza sapere in che luogo viviamo?