A dare l’ultimatum è Massimo Bagli: «Appena finiremo di approvare il bilancio preventivo 2017 e avremo la certezza di salvare il posto di lavoro a 162 precari comunali la linea di credito che abbiamo concesso al sindaco Giovanni Formica finisce: o si azzera la giunta e si da vita ad un esecutivo tecnico che crei una nuova maggioranza oppure, a maggio, si ritornerà al voto».

Bagli alle amministrative del 2015 si era schierato con il medico Carmelo Formica. Qualcuno lo indica vicino alla “Lega per Salvini” ma lui ha sempre smentito. A pensarla come Bagli sono molti consiglieri. E’ anche vero che prima di un eventuale azzeramento della giunta (anche Formica è propenso perché non vede l’ora di riassegnare i galloni di assessore ai Lavori Pubblici al figliol prodigo Ciccio Italiano) bisognerà che ogni consigliere prenda una posizione chiara. Con lo sfaldamento dei partiti c’è molta confusione.

Ad avvicinarsi a “Diventerà Bellissima”, il movimento del presidente della Regione Nello Musumeci che vede come referente locale il deputato Pino Galluzzo, ci dovrebbero essere nelle prime settimane del 2019  Valentina Cocuzza e Mario Sindoni ma ci sarebbero anche dialoghi ancora embrionali con Franco Rizzo e Pietro Formica (attualmente l’unico esponente ufficiale è Simone Magistri).

A non sembrare indifferenti alle sirene della Lega, invece, ci sarebbero Franco Coppolino e Santino Saraò.

Il consigliere Gaetano Nanì di Sicilia Futura rimane sulla carta vicino al sindaco (la referente in giunta è Piera Trimboli) ma la rottura sembra imminente.

Tante tessere di un puzzle politico che dopo le feste si dovranno mettere insieme per tentare di dare una svolta a Milazzo. I bilanci che devono approvare i consiglieri comunali sono essenziali: secondo quanto dichiarato dal sindaco Formica in cassa ci sarebbero ben 13 milioni di euro (di cui 8 vincolati) che non si possono spendere per l’assenza degli strumenti contabili.

 

Subscribe
Notificami
guest
8 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Carmelo
Carmelo
5 anni fa

Formica a casa Bagli Sindaco!

#aveterovinatounacittà
#aveterovinatounacittà
5 anni fa
Reply to  Carmelo

e le minchiate continuano

cittadino super incazzato
cittadino super incazzato
5 anni fa

non avete avuto le PALLE la prima volta per la mozione di sfiducia, e non li avrete neanche adesso! Tutto fumo e poca serietà!

Max Bran
Max Bran
5 anni fa

FINALMENTE NANI’ RAGIONA CON IL SUO CERVELLO E NON CON QUELLO DEL BARCELLONESE QUALUNQUISTA

Natale
Natale
5 anni fa

Bravo massimo

Giuseppe
Giuseppe
5 anni fa

Bravo massimo secondo me meglio tutti a casa perché con questo sindaco non si va da nessuna parte e il peggiore sindaco della storia di milazzo che io mi ricordo peggio di lui nessuno azzeriamo tutto si da la parola ai milazzesi